Recensione Canon P 208 II

Esistono scanner per libri pensati a supporto di coloro che lo usano per lavoro, in quanto equipaggiati con accessori che permettono di gestire molteplici documenti e muniti di innovativi software per l’automatizzazione delle operazioni. Canon P 208 II è il modello che ha sorpreso maggiormente le attese di mercato.

recensione Canon P 208 II

Il miglior prezzo online

Canon P 208 II

(4.4)

Offerta: 135,45 Prezzo: 142,58 Sconto: 7,13 (5%) *

Da una delle case costruttrici che ha maggiormente segnato la storia dell’innovazione tecnologica con i suoi prodotti, è nato uno scanner portatile wireless di alta qualità, leggero, comodo, intelligente. Canon P 208 II permette di gestire il dispositivo con estrema semplicità, grazie ad una semplice interfaccia pensata anche per gli utenti meno esperti, compatibile sia con sistemi Microsoft che Mac; può essere utilizzato tramite l’apposito pulsante plug-and-play, così come può essere impostato per eseguire la scansione di più documenti in modo successivo.

Grazie all’attenzione con la quale Canon si prende cura dei suoi clienti, Canon P 208 II è stato equipaggiato con un software di ultima generazione denominato ADF, ovvero in grado di gestire automaticamente la realizzazione di contenuti digitali a partire da fogli cartacei di immagine o di testi. Questa funzione è stata pensata soprattutto per coloro che hanno la necessità di utilizzare il dispositivo mentre si ritrovano impegnati ad eseguire compiti secondari, come ad esempio potrebbe essere interagire con i propri clienti.  Non solo, perché utilizzando la funzione automatica, si avrà la sicurezza di una fotocopia digitale di qualità, precisa e dettagliata nei particolari.

Duplex scanning

Per velocizzare le operazioni e permettere la riproduzione digitale di una grande quantità di documenti, Canon P 208 II è stato dotato di una velocità operativa di 16 ppm ed è in grado di realizzare riproduzioni fronte-retro, senza bisogno di cambiare il lato del foglio durante la scannerizzazione. In questo modo è possibile realizzare un grande quantitativo di pagine in un breve lasso di tempo, con una qualità di 600 dpi che permette di riprodurre immagini dettagliate nei particolari.

Il software inoltre può essere settato per lavorare specificamente su testi in bianco e nero, contenuti a colori e immagini di ogni genere, utilizzando semplici fogli di carta, cartoncini, biglietti da vita plastificata ed una molteplicità di simili documenti.

Sempre operativo

Lo scanner per libri Canon P 208 II è munito di una batteria al litio che assicura ore di funzionalità continua e grazie alla presa USB, può essere ricaricato ovunque sia disponibile un alimentatore per smartphone o un computer.

Per offrire un dispositivo che fosse in grado di operare in ogni situazione, Canon ha inoltre inserito il modulo opzionale Wi-Fi WU10 che permette di scambiare i file appena scannerizzati con ogni genere di device digitale, come telefoni cellulari, tablet, computer, notebook e memorie portatili con tecnologia senza fili; questi possono inoltre essere integrati con lo scanner portatile wifi tramite l’apposita app CaptureOn Touch Mobile, da scaricare gratis sulle rispettive librerie Android e iOS.

Scanner portatile (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Canon P 208 II Canon P 208 II 135,45 € 142,58 * 7,13 € (5%) (4.4)