
Come tostare le nocciole
Cioccolato e frutta secca sono un’ottima combinazione, ma per rendere il proprio spuntino più croccante può essere utile avere una vaga idea su come tostare le nocciole con o senza guscio, a seconda dei propri gusti.
Per poter liberare tutta la vostra creatività in cucina sfornando piatti sempre nuovi e ricchi di gusto avrete bisogno degli strumenti adatti. Scoprendo i diversi utensili, sarà possibile creare l’ambiente perfetto per dar sfogo alla vostra passione per i fornelli e per il cibo, scegliendo ogni componente con cura, passione e attenzione ed imparando anche la tecnica migliore per utilizzare ogni apparecchiatura.
Cioccolato e frutta secca sono un’ottima combinazione, ma per rendere il proprio spuntino più croccante può essere utile avere una vaga idea su come tostare le nocciole con o senza guscio, a seconda dei propri gusti.
In pochi minuti anche i meno esperti possono realizzare delle ottime crescentine utilizzando una tigelliera di buona fattura come Elettro Center 379, ottenendo un soffice interno ben lievitato e la superficie esterna compatta e croccante.
Non si farà alcuna fatica e si eviterà di muovere manualmente gli spiedi usando un valido girarrosto elettrico come MVPower Girarrosto universale da 107 cm, che mediante il motore incorporato ruota l’alimento affinché possa cuocersi in tutte le sue parti.
Chi aspira a diventare un cake designer deve assolutamente sapere come lavorare la pasta di zucchero nel modo giusto, così da poterla usare per ricoprire una torta a più piani o per decorare biscotti e cupcake.
Esistono molte valide opinioni su come conservare il basilico fresco per poterlo usare in cucina tutto l’anno, potendo così contare su un ingrediente delicato e profumato capace di conferire alle preparazioni una nota unica e persistente.
Una buona abitudine come essiccare i peperoncini freschi all’inizio dell’estate approfittando dei caldi raggi del sole ci permetterà di preparare piatti deliziosi, molto speziati e con un pizzico di brio in ogni stagione.
Al fine di contenere efficacemente tutta la bevanda e consentire lo sviluppo di un’adeguata dose di schiuma, un boccale birra come Stoelzle Drinkstuff si dimostra ideale nel rendere ottimale il servizio e l’esperienza gustativa del nettare figlio dei cereali.
Chi è abituato a sorseggiare giornalmente una o più tazzine di caffè fumante, deve fare i conti col calcare. Per questo bisognerebbe sapere come decalcificare la macchina del caffè in modo da eliminare questi residui in modo sicuro ed efficace.
Cappuccinatore elettrico è il miglior alleato di chi desidera ricreare il vero caffè e l’autentico cappucino italiano direttamente da casa propria. Con il potente, VAVA VA-EB008, poi, è possibile ottenere una schiuma perfetta, morbida e delicata in pochissimi attimi.
Alleato perfetto di ogni chef amatoriale ed esperto, il buon coltello santoku Sanelli 315618 Premana risulta utile in moltissime preparazioni, per eseguire vari tipi di tagli su diversi alimenti, dalla consistenza tenera o compatta.
Al fine di amalgamare e dar forma agli impasti, l’accessorio ideale da possedere è una spianatoia di qualità come OneClod Antonino, la quale facilita le operazioni offrendo una superficie liscia e omogenea, mantenendo inoltre ordine e pulizia.
Chi desidera eguagliare esperti chef e pasticceri non può rinunciare a dotarsi del valido sifone cucina Ico CC001, con il quale creare delle perfette e gonfie nuvole di spuma, ideali per completare o decorare pietanze dolci e salate.
Il modo perfetto per limitare gli sprechi alimentari e preservare il più a lungo possibile la qualità e consistenza dei prodotti della panificazione, è munirsi di un capiente portapane come Brabantia 348907, utile anche per l’organizzazione del piano cucina.
Gli oggetti creati per contenere ciò che si beve influenzano l’atto di gustarle, quindi è importante scegliere bicchieri acqua affidabili ed eleganti come RCR Sidro Set da 6, da abbinare facilmente agli altri elementi della tavola.
I dettami del bon ton su come apparecchiare la tavola sono preziosi per ottenere un effetto curato ed elegante, che suggerisca a colpo d’occhio l'importanza dell’arte del ricevere per accogliere sempre al meglio i nostri ospiti.