Recensione Diadora Glove II Low S3 HRO

Semplici ma efficienti e complete, Diadora Glove II Low S3 HRO garantiscono una protezione totale del piede, riuscendo a proteggerlo da infortuni e incidenti. Comode da indossare e in grado di avvolgere il piede come un guanto, sono pensate sia per quanti lavorano in cantieri all’aperto che in ambienti interni.

recensione Diadora Glove II Low S3 HRO

Il miglior prezzo online

Diadora Glove II Low S3 HRO

(5)

Offerta: 78,00 Prezzo: 114,00 Sconto: 36,00 (32%) *

Sofisticate, professionali e dall’elevato livello protettivo, Diadora Glove II Low S3 HRO sono delle calzature  di altissima qualità, realizzate con materiali e tecniche imbattibili, in grado di fornire una protezione assoluta al piede, riducendo il rischio di incidenti sul lavoro al minimo. Completate dall’immancabile logo Diadora – segno di qualità e professionalità – queste scarpe antinfortunistiche hanno un design sobrio e sportivo che le fa assomigliare a delle classiche sneakers.

La chiusura stringata è un dettaglio che conferisce carattere e stile alle calzature, e che ci permette di stringerle o allargarle a seconda delle nostre esigenze in modo che calzino il piede a pennello. Anche chi ha la necessità di indossarle per diverse ore consecutive – magari all’aperto o in ambienti molto caldi – riuscirà ad arrivare alla sera con il piede relativamente fresco e riposato, poiché la tomaia esterna è traspirante e permette al piede di respirare e ossigenarsi.

Specifiche tecniche

Oltre a valutarne l’aspetto e apprezzarne la qualità, dobbiamo anche tenere in considerazione una serie di caratteristiche tecniche e proprietà che ne determinano l’efficacia. Scarpe antinfortunistiche, infatti, sono pensate soprattutto per proteggere il piede, e Diadora Glove II Low S3 HRO sono in grado di garantire un livello di sicurezza superiore alla media. La tomaia esterna è realizzata in pelle ed è combinata ad una fodera interna in materiale sintetico.

Questa combinazione garantisce un buon livello di impermeabilità e protezione, ma permette anche al piede di respirare. Non possono mancare, poi, il puntale rinforzato in alluminio, in grado di sopportare un urto dall’intensità di 200 Joule, e il plantare estraibile perforato – per una traspirabilità totale – realizzato in EVA. Il plantare è integrato con un comodissimo inserto shock absorber, pensato per proteggere piede e tallone da urti e impatti forti, realizzato in TPU e in grado di eliminare il rischio di perforazioni.

Proprietà e protezione

Le sofisticate Diadora Glove II Low S3 HRO rientrano nella categoria S3 – una delle più elevate e in grado di offrire un livello di protezione particolarmente alto. Le calzature che rientrano in questa categoria, così come il modello in questione, vantano un puntale rinforzato, una suola antiscivolo – pensata per offrire una stabilità ottimale anche su superfici bagnate o sporche d’olio – e anti shock, per evitare di prendere scosse elettriche.

La suola è anche anti perforazione – un vantaggio notevole per quanti lavorano in cantieri o in luoghi dove ferri e vetri finiscono spesso sparsi sul pavimento. Infine, i prodotti di categoria S3 vengono contraddistinti da una comodissima tomaia idrorepellente, in grado di mantenere il piede asciutto anche quando piove o quando camminiamo in pozzanghere o piccole pozze d’acqua. Professionali e complete, Diadora Glove II Low S3 HRO sono la perfetta combinazione tra professionalità, praticità ed efficienza.

Scarpe antinfortunistiche (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Diadora Glove II Low S3 HRO Diadora Glove II Low S3 HRO 78,00 € 114,00 * 36,00 € (32%) (5)