Recensione AEG L7FBE841

Per quanti non sanno resistere al fascino delle tecnologie intelligenti e innovative a beneficio di risultati ottimali e rapidi, la lavatrice AEG L7FBE841 rappresenta un ottimo esempio di quello che dovrebbe essere il connubio tra struttura e funzioni, per rendere le faccende domestiche un gioco da ragazzi.

recensione AEG L7FBE841

Il miglior prezzo online

AEG L7FBE841

(4.2)

Offerta: 499,99 Prezzo: 537,90 Sconto: 37,91 (7%) *

Le esigenze da soddisfare nel lavare il bucato di tutta la famiglia sono diverse di volta in volta, e dipendono dalla natura dei tessuti, dalla loro delicatezza o resistenza, dalle macchie presenti e dalla necessità o meno di dover stirare dopo l’asciugatura.

Con AEG L7FBE841, la lavatrice a carica frontale da 8 kg, si potrà sempre scegliere l’opzione migliore in base alla situazione e al tempo disponibile per portare a termine la propria routine di bucato. In 60 x 57,1 x 85 cm per un peso di 72 kg, questa lavatrice si rivela essere davvero piena di funzioni tutte da scoprire, ideate insieme ai programmi classici più quelli dedicati al lavaggio dei piumoni, dei jeans e dell’abbigliamento outdoor per soddisfare anche le richieste dei più esigenti.

La centrifuga che può raggiungere i 1400 giri produce una rumorosità di 75 dB, sebbene durante le altre fasi si rimanga sulla soglia dei 51 dB, il che consente l’avvio e l’uso anche nelle ore notturne senza il rischio di svegliare chi riposa.

ProSteam e SoftPlus

Se si va a cena fuori o si sta accanto a dei fumatori per un’intera serata, può capitare di ritrovarsi con gli abiti ancora puliti ma carichi di odori che non sono piacevoli da sentire. Se non si vuole ricorrere a un lavaggio completo ma nemmeno riporli nell’armadio, rischiando di far diffondere tali olezzi poco gradevoli anche tra gli altri capi appesi, AEG L7FBE841 propone la tecnologia ProSteam come la soluzione ideale da adottare.

Una quantità esigua d’acqua a contatto con la serpentina si trasforma in vapore che, fuoriuscendo dai fori del cestello e da quelli, di diametro maggiore, delle alette interne ad esso, rinfresca i tessuti debellando gli odori di cucinato, così come quelli di fumo e di stantìo. Qualora si desiderasse, la stessa funzione è attivabile come Anti-Allergie e anche alla fine dei normali programmi, per reidratare i tessuti e ridurre le fastidiose piegoline in favore di una stiratura più rapida e impeccabile.

Se invece non si sa rinunciare alla carezzevole coccola di morbidi vestiti sulla pelle, è alla funzione SoftPlus che si deve guardare, capace di preparare i capi al lavaggio reidratandoli e micronizzando l’ammorbidente, per far sì che penetri uniformemente e in profondità donando risultati soffici e setosi.

Motore ÖKO Inverter

Guardare al risparmio energetico e a soluzioni ECO non significa accontentarsi di una lavatrice capace di performances di basso livello, ma cercare un modello capace di coniugare potenza e massima efficienza. AEG L7FBE841 è dotata di un potente Motore ÖKO Inverter, che grazie ai magneti permanenti risulta silenzioso ma capace di ottime prestazioni, qualsiasi programma si scelga di avviare.

La possibilità, poi, di selezionare le funzioni TimeSave ed ECO contemporaneamente, riduce sia i tempi di attesa che inutili sprechi di energia. In un anno l’aspettativa di consumo d’acqua è di 10999 L, mentre quello energetico è di 137 kWh, anche per merito della tecnologia ProSense, in grado di calibrare i parametri calcolandoli autonomamente sul peso di ciascun carico.

La classe energetica è una A+++ -30%, ed è proprio grazie a tali tecnologie che concorrono a un abbattimento degli sprechi che questa lavatrice si configura come una delle più valide proposte attualmente sul mercato, capace di far risparmiare anche rispetto ad esimie colleghe delle medesima categoria.

Lavatrice (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
AEG L7FBE841 AEG L7FBE841 499,99 € 537,90 * 37,91 € (7%) (4.2)