Recensione AEG T8DBE851

L’efficacia di asciugatura e la delicatezza sui tessuti di AEG T8DBE851 non ha eguali, grazie alla funzione AbsoluteCare in grado di adeguarsi persino alle giacche impermeabili. È una asciugatrice ideata per ridurre i consumi di energia e i tempi di asciugatura, e abbassare la temperatura per evitare di danneggiare i tessuti.

recensione AEG T8DBE851

Il miglior prezzo online

AEG T8DBE851

(4.6)

Offerta: 722,68 Prezzo: 899,00 Sconto: 176,32 (20%) *

Il funzionamento di AEG T8DBE851 è reso incredibilmente efficiente dalla presenza di numerose tecnologie innovative pensate per offrire delle performance eccellenti, riducendo allo stesso tempo gli sprechi. Troveremo ad esempio la funzione AbsoluteCare, la quale è stata ideata per consentirci di asciugare davvero qualsiasi tipo di capo, indipendentemente dal tessuto con cui è realizzato. È infatti in grado di offrire programmi su misura per ogni carico, e riproduce la delicatezza dell’asciugatura in piano.

Il movimento e la temperatura dei cicli di asciugatura si adatteranno alle esigenze dei nostri vestiti per renderli asciutti e morbidi, ed evitare di restringerli o danneggiarli in alcun modo. Tra i materiali bisognosi di maggiore cura ci sono la lana e i tessuti impermeabili degli indumenti da attività all’aperto. I primi verranno fatti asciugare aderenti all’oblò per riprodurre un tipo di asciugatura in piano, mentre i secondi riceveranno una quantità di calore specifica pensata per mantenerli impermeabili a lungo.

Delicatezza e sensori

L’integrità dei nostri vestiti verrà salvaguardata soprattutto dall’assenza di temperature troppo elevate, infatti AEG T8DBE851 è dotata di una tecnologia chiamata SensiDry, grazie alla quale l’asciugatura avverrà a temperature ridotte del 50% rispetto alla media delle altre asciugatrici sul mercato. Potremo quindi contare su una grande delicatezza, senza preoccuparci di un allungamento eccessivo dei tempi, i quali infatti saranno ridotti a loro volta del 25% grazie all’ottimizzazione del flusso d’aria nel cestello. Per esempio, la durata media di un ciclo per cotone è di 173 minuti.

Un’ulteriore tecnologia integrata è la funzione ProSense, ovvero una serie di sensori di carico in grado di regolare automaticamente il tempo di asciugatura per ridurre gli sprechi di energia e quindi i consumi. Si tratta quindi di un apparecchio incredibilmente efficiente e dotato di una quantità enorme di funzioni aggiuntive, le quali però non comportano un consumo eccessivo di energia, ma al contrario sono pensate per evitarlo, limitando così il suo assorbimento energetico a soli 177 kWh annui.

Cestello ed efficienza

Il cestello Protex XXL di AEG T8DBE851 ha una capienza assai elevata di 8 kg, e ha una luce interna grazie alla quale potremo tenere sempre lo stato del nostro bucato sotto controllo. Grazie alla grande delicatezza offerta dal sistema a pompa di calore qualsiasi tipo di materiale potrà essere inserito in questa asciugatrice, la quale infatti ha persino un programma integrato specifico per la seta. La sua capacità notevole non è però sinonimo di una struttura ingombrante, infatti le sue dimensioni rientrano nelle misure standard con 60 cm di profondità e 51.8 kg di peso.

Avremo quindi a che fare con un apparecchio pensato per offrirci il massimo livello di efficienza possibile, la quale è infatti garantita dalla sua classe energetica di livello A+++, mentre l’efficienza di condensazione è di categoria B. Oltre alle numerose funzioni aggiuntive, ha delle componenti di base dotate di ottime prestazioni, come il motore a Inverter, il quale già di per sé riduce i consumi e la rumorosità, e una vaschetta per la condensa facile da estrarre e svuotare. Troveremo poi un oblò dotato di direzione di apertura reversibile, e per finire un filtro multistrato OkoFlow, in grado di filtrare con grande efficacia qualsiasi residuo dei tessuti.

Asciugatrice (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
AEG T8DBE851 AEG T8DBE851 722,68 € 899,00 * 176,32 € (20%) (4.6)