Recensione Electrolux EW9HE83S3

In grado di asciugare anche gli indumenti più delicati senza danneggiarli, Electrolux EW9HE83S3 è altamente professionale e pratica. Il sistema di carica frontale e l’innovativa tecnologia integrata la rendono ideale in ogni abitazione mentre l’elevata efficienza energetica garantisce consumi minimi.

recensione Electrolux EW9HE83S3

Il miglior prezzo online

Electrolux EW9HE83S3

(4.6)

Offerta: 766,98 Prezzo: 849,00 Sconto: 82,02 (10%) *

Pensata per integrarsi alla perfezione nella maggior parte delle abitazioni, Electrolux EW9HE83S3 è un apparecchio di ultima generazione dalla profondità e larghezza di 60 centimetri. Si tratta di dimensioni piuttosto standard per elettrodomestici di questo tipo e, pur non essendo particolarmente ingombrante, è comunque in grado di accogliere carichi di biancheria e indumenti sufficientemente grandi, avendo un cestello dalla capacità complessiva di ben 8 kg.

Tale dettaglio rivela che questo apparecchio si adatta senza alcun problema persino alle esigenze di una famiglia numerosa, permettendo di ridurre al minimo l’ingombro degli indumenti messi ad asciugare sul classico stendino e i tempi normalmente richiesti. Per quanto riguarda l’altezza, questa asciugatrice misura circa 85 cm, e il suo peso è di circa 55 kg. Il sistema di carica è frontale, e l’oblò è reversibile in ben 4 posizioni diverse, per essere comoda da aprire da destrimani e da mancini, persino quando è posizionata sopra alla lavatrice.

Consumi e GentleCare

Quando prendiamo in considerazione le caratteristiche essenziali di una asciugatrice, così come della maggior parte degli elettrodomestici essenziali, non possiamo fare a meno di valutarne l’efficienza energetica e, di conseguenza, i consumi. La praticissima Electrolux EW9HE83S3 vanta un sistema di efficienza energetica molto elevato, ovvero A+++, uno dei migliori e più convenienti che possiamo trovare sul mercato. La classe di condensazione, invece, è di livello B, e la sua vaschetta di raccolta si trova nell’angolo in alto a sinistra.

Queste caratteristiche si traducono in consumi piuttosto ridotti, ovvero di circa 1,47 kWh e in un consumo annuale di 176 kWh. Chiaramente, i consumi energetici effettivi, e quindi il costo in bolletta, dipendono anche dalla frequenza con cui facciamo il bucato. Non dobbiamo dimenticare, poi, che i programmi durano in media 173 minuti, e grazie alla grande efficacia e delicatezza della tecnologia a pompa di calore sono in grado di offrire il sistema di asciugatura GentleCare. Questo dimezza la temperatura usata durante i cicli per evitare di danneggiare i tessuti, e allo stesso tempo ridurre ulteriormente i consumi.

CycloneCare e SmartSense

Professionale, moderna e completa, Electrolux EW9HE83S3 è integrata con l’efficientissima tecnologia CycloneCare, pensata per emettere aria da tutti i lati, in modo che tutti gli indumenti presenti all’interno del cestello della asciugatrice vengano asciugati in maniera uniforme. In questo modo saremo in grado di occuparci senza problemi di grossi carichi, infatti avremo a disposizione i programmi appositi denominati come XL. Il ciclo dell’aria proveniente da tutti i lati, poi, garantisce un elevato livello di protezione: il che significa che avremo la possibilità di asciugare anche i capi più delicati senza rischiare che vengano danneggiati o rovinati.

Un ulteriore punto di forza è il sofisticato sistema SmartSense, pensato per rilevare il grado di umidità di ogni indumento, così che la potenza dell’asciugatura venga calibrata in base alla quantità di acqua da rimuovere. Ad esso si unisce la funzione SensiCare, la quale adatta i consumi energetici al carico per evitare inutili sprechi. Semplice da utilizzare e molto completa, è dotata di una manopola estremamente intuitiva da utilizzare e di un piccolo schermo touch grazie ai quali potremo scegliere e gestire i programmi da utilizzare per un risultato impeccabile.

Asciugatrice (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Electrolux EW9HE83S3 Electrolux EW9HE83S3 766,98 € 849,00 * 82,02 € (10%) (4.6)