Recensione AmazonBasics AZ80MC

Al giorno d’oggi le informazioni personali riportate sui documenti cartacei, sui cd e sulle carte di credito, si sono moltiplicate. Con AmazonBasics AZ80MC la sicurezza è garantita perché riesce a ridurre in frammenti impossibili da ricomporre qualsiasi foglio introdotto, inoltre può fare a pezzi schede magnetiche e dischetti.

recensione AmazonBasics AZ80MC

Il miglior prezzo online

AmazonBasics AZ80MC

(4.6)

Offerta: 79,99 Prezzo: 99,99 Sconto: 20,00 (20%) *

Dotarsi di un distruggi documenti può essere quindi un buon escamotage per tutelarsi da qualsiasi situazione sconveniente. Il modello AmazonBasics AZ80MC garantisce un livello di sicurezza P4 capace di produrre un particolare taglio a microframmenti di 4 millimetri che rende impossibile il riassemblamento. Molto compatto, ha un cestino rimovibile di capacità pari a 11,5 litri e delle comode ruote che permettono di spostarlo senza difficoltà da un punto all’altro dell’ufficio.

Distrugge otto fogli in una sola volta e può lavorare in modo continuativo per circa due minuti. Come tutti i macchinari per tritare la carta, anche questo modello va incontro a surriscaldamento a causa del movimento delle lame. Il sensore che mette il motore in stop quando la temperatura è troppo alta è un ottima idea, inoltre il sistema di raffreddamento e la protezione termica riducono di molto i tempi di raffreddamento.

Distrugge CD e funzioni

Sul coperchio ci sono altre due fessure oltre a quella destinata alla carta, una apposita per l’inserimento dei cd e dvd e un’altra per le carte di credito. Entrambi i supporti possono essere distrutti uno alla volta, ma mentre i dischetti vengono ridotti in quattro pezzi, le carte magnetiche vengono fatte a brandelli. Un tasto a scorrimento attiva due diverse funzioni: automatico e reverse, in  posizione centrale il macchinario è spento.

Spostando il tasto verso il basso il macchinario entra in stand-by, poi basterà poggiare il plico nella fessura per far attivare le lame. Nel caso qualche foglio si inceppasse, portando il tasto verso l’alto si attiva la funzione reverse che serve a rispedire il foglio indietro. La fessura al centro del cestino ne facilita l’estrazione. La comune spina ha un cavo lungo e sul coperchio sono riportate delle icone che indicano quali materiali non possono essere inseriti.

Consigli e valutazione

Per mantenere un’efficienza elevata, le lame andrebbero lubrificate una volta al mese, anche se molto dipende dall’utilizzo intensivo o meno che se ne fa. È importante non utilizzare spray o solventi, ma solo oli vegetali specifici per i distruggi documenti da inserire direttamente sulle lame o bagnando un foglio prima di macerarlo. Il cestino si estrae e si inserisce con facilità grazie a una fessura posta al centro della superficie esterna.

Ottimo prodotto dotato di un alto livello di sicurezza, AmazonBasics AZ80MC può sminuzzare una discreta quantità di fogli in una sola volta. È ideale per proteggere i propri dati, non è ingombrante e le ruote permettono di spostarlo con facilità. Molto silenzioso e veloce, difficilmente la carta rimane incastrata tra le lame. La robustezza dei materiali con cui è costruito fa di questo prodotto un distruggi documenti di prima scelta.

Distruggi documenti (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
AmazonBasics AZ80MC AmazonBasics AZ80MC 79,99 € 99,99 * 20,00 € (20%) (4.6)