Recensione BPT TH/124

Non è da tutti sentirsi a proprio agio con le contemporanee metodologie di gestione della casa mediante domotica, non per questo si deve rinunciare ad un approccio smart che consenta di vivere meglio l’ambiente domestico. BPT TH/124 coniuga le migliori performances di un apparecchio elettronico con la semplicità di programmazione.

recensione BPT TH/124

Il miglior prezzo online

BPT TH/124

(4.6)

Offerta: 79,99 Prezzo: 94,77 Sconto: 14,78 (16%) *

Una forma classica ed essenziale caratterizza questo modello di cronotermostato elettrico manuale, che si presenta semplice da montare ed altrettanto da utilizzare, anche per chi fosse un neofita in materia di climatizzazione domestica programmabile. BPT TH/124 è dotato di un display posto sulla parte superiore sinistra ed affiancato dalla pulsantiera che consente accensione e spegnimento dell’apparecchio, impostazione dell’orario e la possibilità di selezionare, in base alla stagione, l’impianto di riscaldamento o quello di condizionamento.

Sulla parte bassa del quadro dei comandi sono posti una serie di cursori, rossi o blu per indicare i periodi di risparmio maggiore o minore. Ognuno di essi corrisponde ad un’ora specifica della giornata, e va posizionato seguendo le indicazioni della temperatura stampate sulla parte sinistra per facilitare una corretta impostazione manuale. La scocca è coperta da uno sportello in materiale plastico trasparente, perfetto per evitare infiltrazioni di polvere, spifferi che possano falsare il lavoro di rilevazione del termostato interno e soprattutto urti accidentali che potrebbero causare l’indesiderato spostamento dei cursori.

Metodo di programmazione

Le moderne tecnologie si sviluppano sempre più a servizio di una visione moderna e semplificata della gestione domestica, e lo fanno integrando la possibilità di settare le impostazioni che si preferiscono tramite un semplice comando da qualsiasi posto ci si trovi. Non è da tutti però riuscire a familiarizzare con queste innovazioni in tempi brevi e tenersi aggiornati con gli ultimi trend, ma sarebbe sciocco rinunciare ad una migliore qualità di vita e ad un consistente risparmio energetico solo per questa ragione.

Grazie alla possibilità di programmare giornalmente la funzionalità della caldaia tramite un semplice scorrere dei cursori BPT TH/124 è particolarmente adatto ad essere utilizzato nelle case di genitori e nonni, persone un po’ più avanti con gli anni ma che vogliano attuare uno stile di vita e di condotta green in totale indipendenza. Potranno farlo, in questo modo, semplicemente interagendo in maniera immediata e intuitiva con un cronotermostato elettronico da parete che nulla ha da invidiare ai modelli suoi concorrenti. Sarà infatti sufficiente scorrere con ognuno dei cursori lungo la linea che indica l’orario della giornata per stabilire la temperatura che si desidera avere in quel momento.

Display e funzionalità

La cosa più importante quando si utilizza un apparecchio elettronico è vederci chiaro, ancor di più se si tratta di dati utili dai quali trarre informazioni che possono servire a determinare un adeguamento dei comportamenti di programmazione e di consumo. BPT TH/124 presenta un display in cui le informazioni riportate sono di facile ed immediata lettura, dall’orario alla temperatura, finanche all’indicazione dello stato delle batterie che indica il momento idoneo alla loro sostituzione.

Si può anche tenere sotto controllo il monte ore di attività della caldaia o del sistema di condizionamento, per un quadro chiaro e preciso dei consumi che non riservi in bolletta alcuna sgradita sorpresa. Questo valore è azzerabile a proprio piacimento, alla fine del bimestre o del trimestre in cui la fattura della compagnia fornitrice viene emessa o al termine della stagione, per poter calcolare l’effettivo andamento di anno in anno e stilare le proprie statistiche domestiche se lo si desidera.

Cronotermostato (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
BPT TH/124 BPT TH/124 79,99 € 94,77 * 14,78 € (16%) (4.6)