Recensione Vemer VE328100

Non è necessario che un dispositivo sia provvisto di un’infinità di comandi e di una miriade di funzioni se quelle che possiede sono chiare e perfettamente aderenti alle esigenze di chi lo ha scelto. Vemer VE328100 permette di effettuare le impostazioni in maniera semplice e veloce anche ai meno esperti.

recensione Vemer VE328100

Il miglior prezzo online

Vemer VE328100

(4.6)

Offerta: 77,34 Prezzo: 19,34 Sconto: 19,34 (100%) *

Per quanto essenziali e semplici esse siano, le linee di design di Vemer VE328100 lo rendono un cronotermostato dallo stile ricercato ed elegante, che di certo si farà notare nonostante la sua discrezione. Il display LCD è di grandi dimensioni, così come tutti i valori leggibili al suo interno che indicano in modo chiaro le informazioni principali da cogliere in pochi secondi e con un’occhiata sola. Oltre all’orario ed i gradi centigradi in quel preciso momento, sulla parte bassa del display campeggia la disposizione della curva delle impostazioni di riscaldamento durante la giornata intera, che mostra la temperatura scelta per ognuna delle 24 ore.

A parte i pulsanti a pressione direzionali ed un tasto centrale che sono in evidenza sotto il display, la tastiera restante è nascosta dallo sportellino che la cela in parte per ragioni legate all’estetica, in parte per proteggerla da polvere e urti accidentali. Per evitare che altri possano interagire con il dispositivo, a meno che non siano autorizzati a farlo, è possibile impostare una password che blocca la pulsantiera, opzione furba che in luoghi pubblici risulta essere molto vantaggiosa.

Ingressi digitali

È bello quando un dispositivo, per quanto piccino possa essere, ci riesce a sorprendere con possibilità inaspettate che sono solitamente prerogativa di modelli di ben altra caratura. Vemer VE328100 è stato progettato con il preciso intento di soddisfare quanto più possibile i suoi utenti per venire incontro alle esigenze del maggior numero di essi. Questa è stata la ragione che ha indotto all’inserimento di due ingressi digitali che potessero amplificare le sue già notevoli doti.

Il primo di tali ingressi permette il collegamento di una sonda in grado di rilevare la temperatura esterna, elemento utilissimo se si vuole avviare la caldaia o il condizionatore solo al raggiungimento di una ben determinata soglia da monitorare con cura. Il secondo ingresso consente invece di collegare un combinatore telefonico tramite il quale si potrà scegliere di attivare o di spegnere l’apparecchio a distanza. Nel caso in cui l’operazione scelta sia quella di accensione, le impostazioni salvate inizieranno ad attivarsi proprio come da programmazione effettuata in precedenza per far sì che la casa vi accolga adeguatamente al vostro rientro.

Programmi personalizzabili

Ogni giorno è diverso dal precedente e per quanto le previsioni meteo possano risultare attendibili e sempre più precise è comunque una buona idea concedersi la possibilità di modificare le impostazioni ed i programmi dei propri dispositivi, affinché possano davvero essere un valido aiuto nella gestione dei consumi domestici e nel raggiungimento del benessere di tutti in famiglia.

La scelta di Vemer VE328100 saprà ripagare in tal senso le vostre aspettative, e avrete conferma che sono ben riposte nel momento in cui vi troverete a modificare ciascuno dei programmi giornalieri che sono proposti e preimpostati di default, personalizzando ogni ora a proprio piacimento e per di più selezionando il funzionamento progressivo o l’attivazione anticipata o ritardata di 15 minuti all’occorrenza. Caldo e freddo non saranno più condizioni da subire ma piacevoli effetti dei cambi di stagione, senza più il rischio di sbalzi eccessivi in casa e la possibilità di gestire il proprio micro clima in modo autonomo e consapevole per temperature perfette e consumi sempre sotto controllo.

Cronotermostato (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Vemer VE328100 Vemer VE328100 77,34 € 19,34 * 19,34 € (100%) (4.6)