Recensione Brother HL-1110

Che si debbano stampare biglietti d’auguri o volantini in quantità poco importa con Brother HL-1110, la stampante laser monocromatica capace di sostenere una mole di lavoro adeguata ad abitazioni e piccole aziende, sfruttando diversi supporti cartacei e funzionalità, incluso il fronte/retro.

recensione Brother HL-1110

Il miglior prezzo online

Brother HL-1110

(4.2)

Offerta: 119,00 Prezzo: 148,75 Sconto: 29,75 (20%) *

Il pannello di controllo di questa stampante laser è interamente collocato sul frontalino nell’angolo in alto a destra e comprende un tasto di accensione e spegnimento, con cui è inoltre possibile annullare o ripristinare uno o più processi, seguito da 2 LED. Il primo si illumina di rosso in caso di errori, inclusi quelli relativi alla mancanza di carta, e per avvisare dell’esaurimento del toner. Il secondo invece è una spia di stato che, lampeggiando di verde in modo diverso, indica se il macchinario è pronto e in attesa di istruzioni o se si sta raffreddando, riscaldando o ancora ricevendo dati.

Avendo una certa versatilità, Brother HL-1110 supporta carte di vario genere, inclusa quella riciclata, purché abbia una grammatura compresa tra 65 e 105 g/m2 e formato A4, Letter, Legal o Folio. All’interno del cassetto di input possono essere caricati fino a 150 fogli da 80 g/m2, mentre il vassoio di output provvisto di supporto ribaltabile può contenerne massimo 50.

Molteplici funzionalità

Questa stampante laser è in grado di assolvere a svariate funzioni, tra cui l’accorpamento in un unico foglio di più pagine, andando da 2, 4, 9, 16 fino a un massimo di 25, la possibilità di ignorare quelle completamente bianche presenti in certi documenti, di convertirne tutto il testo in nero, la stampa di poster, opuscoli e quella fronte/retro manuale su supporti cartacei di medio spessore. In quest’ultimo caso, attraverso il programma scaricato sul computer si potranno indicare esattamente formato, grammatura e addirittura la tipologia, ovvero se si vuole che lo spazio per la rilegatura sia orientato in orizzontale o verticale e ancora se deve rimanere sul lato sinistro, destro, superiore o inferiore.

Per cominciare a usare Brother HL-1110 occorre installare driver e software contenuti nel CD-ROM in dotazione o procurarseli più semplicemente andando sul sito del produttore, avendo cura di scegliere quello giusto per il proprio sistema operativo tra Windows, Mac OS X e Linux. A questo punto bisogna sfruttare l’unico metodo di comunicazione possibile, ossia il collegamento cablato, innanzitutto acquistando separatamente un cavo di lunghezza non superiore ai 2 m e con da una parte il connettore USB-B da inserire nell’apparato e dall’altra USB-A da attaccare al computer.

Alta risoluzione

Essendo in grado di lavorare con una certa rapidità, Brother HL-1110 realizza la prima pagina in 18 s da inattiva e in 10 da pronta, permettendo così di disporre dei propri documenti senza lunghe attese. Inoltre grazie al processore da 200 MHz può produrre 20 ppm e sostenere un ciclo mensile di 1800 copie. Il tutto avviene emettendo solo 51 dB(A), ovvero una soglia di rumore accettabile per tutti coloro i quali ci stanno intorno, e senza rinunciare alla qualità con una risoluzione che può raggiungere 2400 x 600 dpi nella sua configurazione massima.

Nella confezione originale, oltre alla stampante laser compatta di dimensioni 34 x 23,8 x 18,9 cm per 4,5 Kg di peso, sono compresi il manuale d’istruzioni, il CD-ROM con l’applicativo necessario e addirittura un toner inbox nero da 700 pagine successivamente rimpiazzabile con uno da 1000. Inoltre, in caso di problemi col tamburo fotosensibile, sarà possibile sostituire anch’esso con un ricambio garantito fino a 10000 copie. Pure i consumi elettrici non saranno un problema, poiché impiega solo 380 W quando è in funzione, 40 W da pronta e 0,28 W da spenta e collegata alla presa di corrente.

Stampante laser (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Brother HL-1110 Brother HL-1110 119,00 € 148,75 * 29,75 € (20%) (4.2)