Recensione Candy FCS100N

Tra i molti forni da incasso sul mercato, un esemplare capiente e funzionale come Candy FCS100N può di certo spiccare. La combinazione tra lo stile sobrio, il volume interno e le ottime caratteristiche costruttive si rivela adatta a soddisfare le esigenze di svariati utenti.

recensione Candy FCS100N

Il miglior prezzo online

Candy FCS100N

(4.2)

Offerta: 179,99 Prezzo: 218,00 Sconto: 38,01 (17%) *

A fronte di uno stile di design sobrio, costituito da linee estetiche asciutte ed essenziali, Candy FCS100N può essere adattato con facilità a ogni tipo di cucina, sia essa arredata secondo criteri più o meno moderni. La totale assenza di viti a vista, inoltre, rende particolarmente semplici e rapide le operazioni di pulizia dell’elettrodomestico.

Sempre nell’ottica di un buon adattamento ai criteri estetici di qualunque genere di ambiente, riveste un ruolo importante la classica colorazione nera. In aggiunta, la combinazione dei materiali costruttivi, vale a dire acciaio inox e vetro, è in grado di garantire un buon equilibrio tra minimalismo stilistico, funzionalità generale e sicurezza durante l’utilizzo.

Tutti i forni a incasso, così come in generale tutte le tipologie di elettrodomestici, devono inoltre essere valutati anche dal punto di vista dell’efficienza energetica. In tal senso, questo modello presenta buone specifiche, dal momento che la potenza è di 2200 W, mentre il consumo medio è 0,80 kWh per ogni ciclo, fattore che determina il suo inserimento nella classe energetica A.

Buon volume interno

Altra caratteristica da tenere in debita considerazione quando si acquistano i forni a incasso è il volume, o la capienza, del vano interno. In questo caso la capacità utile è di 71 litri, valore senza dubbio sufficiente a soddisfare le più comuni necessità di una famiglia, consentendo di cuocere contemporaneamente buone quantità di cibarie.

A tal proposito è di certo fondamentale specificare anche le dimensioni di Candy FCS100N, pari a 59,5 x 59,5 x 56,8 cm per un peso totale a vuoto di 22,2 kg. Ciò significa che le misure minime del vano in cui eseguire l’incasso del prodotto dovranno essere 59 x 56 x 56 cm, vale a dire il dimensionamento standard degli alloggiamenti adibiti a tale scopo.

Contribuisce inoltre a definire la buona funzionalità generale di questo ottimo elettrodomestico anche la progettazione della porta e degli spazi interni. La griglia antiribaltamento compresa, che può essere posizionata in 3 guide dedicate, garantisce stabilità sia durante la cottura che nelle fasi di estrazione aumentando sensibilmente la sicurezza di uso in qualunque frangente.

4 modalità di funzionamento

Per quanto concerne la versatilità, l’elettrodomestico è di tipo statico, vale a dire non ventilato, e dispone di 4 differenti funzioni di cottura. Ciò consentirà di poter fare affidamento su diverse possibilità di preparazioni del cibo, potendo adattare il prodotto a svariate esigenze di uso e, dunque, garantendo la possibilità di sbizzarrirsi in cucina con pietanze di ogni tipo.

Chiaramente, così come accade per tutti i forni a incasso, la versatilità dovrà essere valutata anche in funzione della temperatura raggiungibile. L’intervallo, in questo caso, varia da un minimo di 50 °C a un massimo di 250 °C, tenendo a mente come il vetro della porta raggiunga temperature medie di soli 55 °C anche quando internamente i cibi cuociono a 200 °C.

La sicurezza d’uso è inoltre garantita da un sistema di raffreddamento tangenziale che impedisce il surriscaldamento della parete frontale. In ultimo, è bene specificare che, sebbene si tratti di un optional da acquistare a parte, è possibile adoperare Candy FCS100N in concomitanza con dei pratici pannelli autopulenti.

Forni da incasso (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Candy FCS100N Candy FCS100N 179,99 € 218,00 * 38,01 € (17%) (4.2)