Recensione Electrolux EEA17100L

Data la notevole adattabilità a mobilie di vario genere, la lavastoviglie da incasso Electrolux EEA17100L risulta essere assai semplice da installare e anche da adoperare. Le ottime caratteristiche tecniche e strutturali, infatti, configurano un elettrodomestico efficiente, potente e affidabile per soddisfare ogni tipo di esigenza.

recensione Electrolux EEA17100L

Il miglior prezzo online

Electrolux EEA17100L

(4.2)

Offerta: 369,00 Prezzo: 399,00 Sconto: 30,00 (8%) *

Realizzata interamente in acciaio inox e, dunque, estremamente robusta e duratura nel tempo, Electrolux EEA17100L è adatta a contenere fino a un totale di 13 coperti, organizzabili all’interno di 2 cestelli. Il cestello superiore, regolabile in altezza, può ospitare una doppia fila di piatti, mentre quello inferiore è conformato a capienti e ampi settori fissi.

Per ciò che concerne il lato tecnico, è apprezzabile la presenza di un performante e resistente motore inverter, il quale è in grado di garantire le migliori prestazioni in qualunque occasione. A prescindere dal carico, infatti, i risultati di lavaggio saranno sempre ottimali, nonostante le tempistiche dei cicli siano piuttosto ridotte.

Questo tipo di motorizzazione elettrica, oltre ad assicurare lavaggi eccellenti al netto di un minore impiego di tempo, si rivela interessante anche dal punto di vista delle emissioni di rumore. Nello specifico, la rumorosità dichiarata dalla casa costruttrice è di 49 db, valore di certo notevole per quanto riguarda la media degli elettrodomestici di questo genere.

Asciugatura impeccabile

Un aspetto particolarmente interessante è l’utilizzo della tecnologia AirDry in fase di asciugatura. La lavastoviglie da incasso, durante gli ultimi minuti del ciclo, aprirà in automatico la porta di 10 cm, lasciando circolare un flusso d’aria naturale che garantisce un’asciugatura perfetta, 3 volte migliore rispetto ai sistemi tradizionali a porta chiusa.

Tale tecnologia di asciugatura viene adoperata chiaramente all’interno di tutti i programmi presenti, impostabili con facilità dal pannello a scomparsa sulla parte superiore della porta. Nello specifico, le programmazioni selezionabili comprendono un ciclo di ammollo, lavaggio rapido da 30 minuti a 60 °C, normale a 65 °C, intensivo a 70 °C oppure Eco a 50 °C.

Quest’ultimo determina anche la classe di efficienza energetica A+ in cui è inserita Electrolux EEA17100L. I dati medi annui, infatti, attestano dei consumi senza dubbio molto ridotti, quantificati per la precisione in circa 295 kWh. Sempre facendo riferimento a una stima media su base annua, il consumo di acqua è invece calcolato attorno ai 3080 L.

Facile da installare

Oltre a rivelarsi dunque performante, versatile per soddisfare ogni tipo di necessità familiare e equilibrata per ciò che concerne il contenimento energetico, questa macchina risulta anche piuttosto semplice da installare. È chiaramente necessario a tale scopo tenere ben presenti i dati dimensionali, ovvero 59,6 x 60 x 82 cm per un peso a vuoto di 32,2 kg.

A prescindere dalle misure, comunque, Electrolux EEA17100L risulta molto facile da alloggiare all’interno della propria cucina per merito delle cerniere PerfectFit. Grazie ad esse, l’anta si adatta a controporte di qualunque dimensione, potendo essere montata fino a un’altezza da terra di soli 4 cm. Ciò consentirà di eseguire l’installazione senza tagliare lo zoccolo.

Appurate le peculiarità operative, gli eccellenti risultati garantiti e la versatilità di installazione che offre la certezza di un’integrazione perfetta con la propria cucina, è utile menzionare anche la possibilità di allacciamento diretto all’acqua calda. In questo modo, la lavastoviglie da incasso può prelevare l’acqua calda direttamente dalla rete, riducendo ancora i consumi fino al 35%.

Lavastoviglie da incasso (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Electrolux EEA17100L Electrolux EEA17100L 369,00 € 399,00 * 30,00 € (8%) (4.2)