Recensione FoodSaver V2860

Grazie ai suoi diversi strumenti e alla presenza tecniche di livello professionale, mette praticità e qualità al servizio dell’utente ad ogni ciclo. La macchina sottovuoto FoodSaver V2860 permette di conservare i cibi fino a 5 volte più a lungo del normale, mantenendo sempre un’ottima igiene e pulizia grazie agli appositi componenti antibatterici.

recensione FoodSaver V2860

Il miglior prezzo online

FoodSaver V2860

(4.6)

Offerta: 231,31 Prezzo: 57,83 Sconto: 57,83 (100%) *

Vista la qualità delle performances che è in grado di garantire e la possibilità di ospitare in uno scomparto apposito il rotolo per sacchetti e il taglierino, le dimensioni di FoodSaver V2860 sono nella media: un grande vantaggio è però il design flip-up, che consente di ribaltare l’apparecchio verticalmente, riducendo enormemente l’ingombro. I 42 x 29 x 10 cm occupano quindi meno spazio quando la macchina sottovuoto non è in uso, e grazie al peso inferiore ai 3 kg è facile spostarla da un punto all’altro della cucina o di casa, in cui si adatterà senza sforzo per via del suo design essenziale e delle sue forme discrete.

Un ulteriore aspetto interessante è quello dei consumi piuttosto contenuti, pari a soli 100  W. Mostrandosi tutt’altro che un banale elettrodomestico comune, presenta una varietà ed un livello di tecnologie veramente elevato. Questa gamma di opzioni è rintracciabile nel pratico pannello di controllo, situato nella parte superiore. Realizzato con comandi soft touch per rendere più semplice ed intuitiva l’esperienza di utilizzo, comprende diversi pulsanti molto utili, fra i quali il Crush Free Control, per stoppare le operazioni in ogni momento.

Diverse velocità di aspirazione

Sempre sulla tastiera troviamo anche gli indicatori per la velocità di aspirazione: si può scegliere infatti tra ben 3 possibilità, fino ad arrivare ad un massimo di 9,20 dm³ al minuto. La potente pompa montata su FoodSaver V2860 consente infatti di raggiungere un valore di vuoto di 829 millibar, perfetto per un’ottima conservazione di diversi tipi di cibi. Sia quelli secchi che quelli umidi possono essere messi sottovuoto senza problemi, seguendo un procedimento semplice e lineare che parte dalla creazione del sacchetto.

Una volta individuato l’alimento da imbustare infatti, bisogna decidere in che confezione. Qui possiamo scegliere se tagliare a nostro piacimento una busta dal rotolo interno con l’apposito taglierino incorporato o se optare per una tra le diverse opzioni prestabilite: in quest’ultimo caso abbiamo sacchetti normali da 0,94 l o termo sigillabili da 3,78 l. Una volta imbustato l’alimento, si dovrà chiudere il coperchio della macchina sottovuoto e grazie alla levetta Easy Look , che permette di mantenerlo chiuso e riaprilo, avremo le mani libere durante tutte le operazioni del ciclo.

Chiusura più sicura

A questo punto manca solo la saldatura della busta, che avviene in totale autonomia grazie alla barra saldante da 30 cm: con la modalità per effettuare una sigillatura doppia ci garantiamo una conservazione estremamente duratura ed allo stesso tempo igienicamente perfetta. Sotto questo aspetto inoltre va anche segnalata la presenza di un vassoio raccogli gocce antibatterico ed estraibile, per garantire un ulteriore innalzamento del livello di pulizia.

Tra le tecnologie installate è molto interessante la Vac Pulse, che si adatta ad ogni tipo di cibo grazie all’aspirazione dell’aria ad impulsi. Da non scordare anche la possibilità (tramite un cavo ad hoc) di creare il vuoto anche in contenitori già pieni, senza andare ad intaccarne la qualità. Quando le operazioni di FoodSaver V2860 sono terminate, è tempo di manutenzione: per pulire la macchina sottovuoto basta una passata con panno umido, in modo da garantire ad ogni utilizzo un risultato eccellente e duraturo nel tempo, senza che lo sporco ne vada ad inficiare la qualità.

Macchina sottovuoto (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
FoodSaver V2860 FoodSaver V2860 231,31 € 57,83 * 57,83 € (100%) (4.6)