Recensione Aukey QS-3501

Compattezza e comodità sono le sue caratteristiche principali, insieme all’intuitività nell’utilizzo e alla grande autonomia. Umidificatore a vapore freddo Aukey QS-3501 è, nella sua semplicità, uno strumento veramente ottimo per far sì che l’aria di casa non si mantenga troppo secca e resti leggermente vaporizzata.

recensione Aukey QS-3501

Il miglior prezzo online

Aukey QS-3501

(4.5)

Offerta: 30,17 Prezzo: 45,90 Sconto: 15,73 (34%) *

La capacità da 3,5 l del serbatoio è senza dubbio un ottimo dato che, aggiunto all’autonomia di circa 15 ore, permette all’utente di occuparsi tranquillamente di altre faccende domestiche durante la vaporizzazione. La scarsa rumorosità e l’assenza di fastidiosi led lo rendono perfetto anche per rimanere in funzione durante la notte e migliorare la qualità del sonno di tutta la famiglia: anzi, l’Aukey QS-3501 è pensato specificatamente per le camere da letto e per garantire un riposo perfetto.

Questo umidificatore a vapore freddo si può però anche adattare a tutte le altre stanze della casa e rende al meglio in quelle che non superano i 30 m2. Il metodo di immissione dell’acqua è piuttosto semplice, in quanto basta staccare le due parti in cui è suddiviso il prodotto e riempire il serbatoio: questo è situato nel pezzo principale, decisamente il più corposo. Il vapore verrà poi emesso da una bocchetta nella parte superiore, disegnata appositamente per diffondere in maniera uniforme tutti i benefici dell’umidificazione.

Flusso di vapore regolabile

A prima vista può sembrare fin troppo semplice vista la sua struttura lineare e completamente spoglia. Le apparenze però spesso ingannano e con l’Aukey QS-3501 ci sono in dotazione diversi dispositivi atti a facilitare al massimo l’utilizzo. Il più evidente si trova nella parte inferiore del prodotto, dove abbiamo una rotella per modificare a piacimento le emissioni di vapore: si va da un minimo di 80 ml/h ad un massimo di 230 ml/h. Una delle due valvole da dove questo viene emesso può inoltre essere ruotata completamente, per garantire una diffusione più uniforme degli effetti benefici.

Sul lato è invece presente e ben visibile una piccola finestra trasparente, che permette di controllare il livello dell’acqua e capire quando effettuare il rifornimento del serbatoio. Essendo questo un umidificatore a vapore freddo non dobbiamo preoccuparci di eventuali parti surriscaldate durante l’utilizzo, anzi: le proprietà della tecnologia ad ultrasuoni permettono di mantenere una qualità dell’aria ancora migliore rispetto ad alcuni colleghi a caldo.

Dimensioni e consumi

È inoltre più facile posizionarlo all’interno della casa in quanto, non avendo componenti particolarmente caldi, può essere collocato senza problemi anche vicino ad altri elettrodomestici. Questo umidificatore a vapore freddo può essere acceso soltanto manualmente, ma quando l’acqua all’interno del serbatoio  finisce entra in gioco lo spegnimento automatico. Così sì evitano sprechi inutili di energia, già comunque ridotti come si evince dai soli 25 watt di potenza. Essendo il peso inferiore ad 1,5 kg, è comodo spostarlo da un luogo all’altro della casa o sollevarlo per poter inserire le fragranze nel tampone situato nella parte inferiore.

Le dimensioni del collo sono invece di 31 x 22 x 24 cm: tutt’altro che ingombrante. Una volta terminate le sue funzioni, l’Aukey QS-3501 necessita di una regolare manutenzione: il che implica un risciacquo delle parti interne seguito da un’asciugatura accurata. Ultimo ma non meno importante, ricordarsi di cambiare l’acqua del serbatoio una volta ogni 2-3 giorni, per prevenire la formazione di microorganismi dannosi per la salute e perdere così tutti i benefici.

Umidificatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Aukey QS-3501 Aukey QS-3501 30,17 € 45,90 * 15,73 € (34%) (4.5)