Recensione Barbecook Spring 340

Solitamente si tende ad associare la cottura alla griglia a situazioni rustiche e alla buona, ma ci sono modelli in grado di unire no stile deciso a funzioni specifiche e notevolmente rilevanti. È proprio il caso di Barbecook Spring 340 che rende ogni cena una intrigante scoperta di gusti.

recensione Barbecook Spring 340

Il miglior prezzo online

Barbecook Spring 340

(4.3)

Offerta: 364,78 Prezzo: 429,90 Sconto: 65,12 (15%) *

Le linee di design di un barbecue a gas potrebbero sembrare un aspetto secondario da valutare, ma non è così. Bisognerebbe sempre pensare alla possibilità di adattare il modello scelto ad ogni ambiente in cui esso verrà posto e cercare di capire se l’aspetto esteriore è legato a mode momentanee o a un’immagine ben definita e gradevole. Barbecook Spring 340 presenta tratti essenziali e discreti assieme a spigoli smussati che armonizzano con interni ed esterni senza mai il rischio di apparire fuori posto o di stancare. Le griglie così come il coperchio sono refrattarie e realizzate per resistere agli urti, garantendo una durata senza paragoni.

Alla base del corpo centrale in metallo sono poste due ruote dal diametro considerevole, perfette per spostare ovunque i 38,5 kg di peso di questo modello che, nonostante consenta innumerevoli possibilità di cotture differenti, rimane semplice da usare nel rispetto del consumatore finale che deve vivere un momento gradevole anche durante le grigliate più lunghe e le occasioni in cui gli ospiti da accontentare sono più di quelli previsti.

Possibilità e accessori

Sono in tanti quelli che, dopo aver provato una modalità di cottura ed aver raggiunto un buon livello tecnico, sentono la necessità di sperimentare cose nuove, di cambiare metodo e di raggiungere nuovi e più ambiziosi obiettivi. Barbecook Spring 340 è predisposto in maniera tale da assecondare questi slanci e per supportare i neo chef conducendoli per mano su strade inesplorate. La parte sottostante alla superficie di cottura è infatti modulabile, consentendo di aggiungere ai bruciatori delle protezioni anti fiamma per salvaguardare gli alimenti da eventuali lingue di fuoco o di porre al di sopra di uno di essi un affumicatore.

Questo elemento consta di una piccola scatola di forma rettangolare sovrastata da una copertura forata da cui escono i fumi, all’interno di cui possono essere inserite delle chips di legno aromatico le cui note siano in accordo con le pietanze da cuocere, affinché queste possano avere un lieve e delicato sentore tipico. In alternativa sarà possibile usare anche del fieno o delle erbe aromatiche, scorze di agrumi o stecche di cannella, che con il loro bouquet inusitato impreziosiranno ogni piatto.

Una festa per il palato

Per quanto sia gradevole preparare un pasto frugale solo per sé, la tavola è un piacere che va condiviso con chi si ama. Famiglia, amici, parenti o colleghi, poco importa, la cosa fondamentale è che si possa contare su buon cibo ed una compagnia gradevole. Barbecook Spring 340 incoraggia questo stile di vita e aiuta a realizzare dei veri e propri banchetti grazie alle dimensioni della superficie di cottura da 63 x 43 cm, adatta a cucinare contemporaneamente per circa 12 persone.

Tre diverse griglie allineabili, da 21 x 43 cm ciascuna, possono essere affiancate e colmate con ingredienti che accontentino le richieste di tutti diversificando l’offerta finale. Pesce, verdure, formaggi o carne potranno essere cotti a coperchio aperto o chiuso in base alle pezzature e ai tagli, mentre sul fornello laterale si potranno scaldare le salse o preparare contorni. Un alloggiamento sotto le manopole di regolazione dei fuochi mantiene ordinate spezie e condimenti vari, permettendo a chi si occupa delle cotture di non allontanarsi dai fuochi e di non perdersi nemmeno un attimo di conversazione.

Barbecue a gas (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Barbecook Spring 340 Barbecook Spring 340 364,78 € 429,90 * 65,12 € (15%) (4.3)