Recensione Bialetti Moka Dama

Realizzata con estrema cura e con materiali di prima qualità, la Bialetti Moka Dama è perfetta per preparare delle tazze di caffè ricco di gusto e di aroma. Il manico facile e comodo da impugnare ci permette di maneggiarla con cura e la struttura compatta garantisce resistenza e durata.

recensione Bialetti Moka Dama

Il miglior prezzo online

Bialetti Moka Dama

(4.3)

Offerta: 17,31 Prezzo: 24,90 Sconto: 7,59 (30%) *

Perché il nostro espresso abbia un gusto pieno e ricco, dobbiamo utilizzare delle macchinette del caffè professionali realizzate con materiali igienici di prima qualità. La praticissima Bialetti Moka Dama vanta una struttura in alluminio, con un filtro resistente e altamente igienico. La caldaia e la struttura esterna hanno un’alta resistenza al calore e non contaminano in alcun modo il gusto del caffè né l’aroma della miscela. Questa macchinetta, poi, ci permette di personalizzare il risultato finale utilizzando miscele diverse.

Al di là del corpo principale in alluminio, Bialetti Moka Dama vanta anche un comodissimo manico antiscottatura ergonomico realizzato in silicone e dotato di effetto soft touch. Il silicone isola termicamente il manico e ci consente di maneggiare la macchinetta in tutta sicurezza – senza rischio di scottarci – anche quando la superficie esterna è rovente. Anche il pomello superiore è termicamente isolato e ci permette di sollevare il coperchio per controllare all’interno.

Usi e versatilità

Come ogni prodotto Bialetti, il modello Moka Dama è realizzato con materiali di altissima qualità ed è costituita da componenti sostituibili e facilmente rintracciabili sul mercato. Questa macchinetta classica può essere utilizzata su fornelli a gas ed elettrici, mentre non è compatibile con i più sofisticati piani cottura ad induzione. Questi ultimi, infatti, possono essere usati solamente con pentole e accessori adeguati, altrimenti il rischio è di rovinare sia la moka che il piano cottura.

Con la pratica Bialetti Moka Dama possiamo preparare fino a due tazzine di caffè alla volta. Ciò significa che questo modello si adatta a chi vive da solo (o con il proprio partner) mentre non è adatto alle famiglie più numerose dove sono necessarie grandi quantità di caffè. Interamente realizzata in Italia, versatile e funzionale, misura 25 x 20 x 15 cm e ha un peso di appena 431 grammi che la rende particolarmente comoda e maneggevole.

Consigli per l’uso

Pur avendo uno stile moderno, Bialetti Moka Dama rimane una macchinetta classica, pensata per i puristi e gli amanti del caffè che non rinuncerebbero mai alla consueta tazzina di espresso la mattina appena svegliati e che colgono ogni occasione per sorseggiare un buon caffè. Per evitare di danneggiare la macchinetta e per non compromettere o alterare il gusto del caffè, però, dobbiamo seguire alcune accortezze. Ad esempio, quando utilizziamo i fornelli elettrici dobbiamo ricordarci di spostare la moka dal fornello quando il caffè è pronto.

La piastra, infatti, rimane calda per diversi minuti anche una volta spenta e potrebbe bruciare il fondo della macchinetta (e peggiorare il sapore del caffè) se non viene spostata al momento giusto. Per quanto riguarda il lavaggio, è bene rimuovere i fondi di caffè dal filtro e l’acqua rimanente nella caldaia dopo ogni utilizzo – per evitare che si formino depositi – ma è consigliabile effettuare i lavaggi manualmente ed evitare la lavastoviglie e i detersivi.

Moka (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Bialetti Moka Dama Bialetti Moka Dama 17,31 € 24,90 * 7,59 € (30%) (4.3)