Recensione Bialetti Moka Induction

Con un’elegante caldaia in acciaio e una struttura caratterizzata dalle linee morbide, Bialetti Moka Induction ci permette di preparare un caffè ricco di gusto e aroma. Facile da utilizzare e particolarmente versatile, è una preziosissima alleata in ogni cucina ed è pensata per durare a lungo nel tempo.

recensione Bialetti Moka Induction

Il miglior prezzo online

Bialetti Moka Induction

(4.3)

Offerta: 27,49 Prezzo: 34,86 Sconto: 6,87 (20%) *

Elegante, compatta e raffinata, Bialetti Moka Induction si rivela una macchinetta molto comoda e semplice da utilizzare, in grado di preparare fino a tre tazzine di caffè in una sola volta. Le dimensioni della moka – 25 x 20 x 15 cm – sono perfettamente nella media per un prodotto di questo tipo mentre la capacità interna da 0,09 litri la rende più versatile rispetto ai modelli da due tazzine. Perfetta per i piccoli nuclei familiari e per chi vive da solo, si integra perfettamente in ogni cucina.

Uno dei maggiori punti di forza di Bialetti Moka Induction è la qualità dei materiali con cui è realizzata. Caratterizzata da una struttura in acciaio inossidabile, è integrata con una fascetta e un coperchio metallizzati mentre il manico ergonomico è termicamente isolato – permettendoci così di impugnarla in tutta sicurezza anche quando la superficie esterna è particolarmente calda. Anche il pomello superiore è in silicone ed è termicamente isolato – dettaglio che ci consente di alzare leggermente il coperchio anche quando la moka è calda per verificare lo stato del caffè.

Versatilità e piani cottura

Come tutte le macchinette per caffè classiche, Bialetti Moka Induction viene preparata manualmente e deve essere lasciata sul fuoco (o sul fornello) per qualche minuto in modo che l’acqua contenuta nella caldaia raggiunga il punto di ebollizione, entri in contatto con la polvere nel filtro e dia vita al caffè. Non tutte le moke, però, hanno le stesse caratteristiche tecniche e non tutte hanno lo stesso livello di compatibilità – limitando, in certi casi, le nostre possibilità.

Nel caso di questo particolare modello, però, possiamo approfittare di una versatilità al di sopra della media. Questa macchinetta, infatti, è compatibile con qualsiasi tipo di fornello: dal classico a gas al fornello elettrico, senza dimenticare il più moderno fornello ad induzione. Il piano ad induzione è uno dei più efficaci ma, allo stesso tempo, più problematici poiché può essere usato solo con un particolare tipo di pentole e strumenti da cucina – proprio come Bialetti Moka Induction.

Consigli e manutenzione

Un prodotto versatile e funzionale come Bialetti Moka Induction deve essere trattata e pulita con cura dopo ogni utilizzo in modo da mantenere le prestazioni elevate per lunghi periodi. Per evitare di danneggiare le componenti e per non rischiare di contaminare e alterare il gusto del caffè, è preferibile evitare i lavaggi in lavastoviglie e i risciacqui con sapone e detersivi. È sufficiente, invece, sciacquare le varie parti sotto l’acqua corrente, eliminando i residui di caffè e pulendo le pareti interne della caldaia e della parte superiore.

Per quanto riguarda la sicurezza d’utilizzo, questo modello è integrato con una valvola di sicurezza moderna e funzionale mentre il manico (con effetto soft touch) e il pomello superiore sono realizzati in silicone e sono termicamente isolati per consentirci di maneggiare la caffettiera in tutta sicurezza anche quando le pareti esterne sono calde.

Moka (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Bialetti Moka Induction Bialetti Moka Induction 27,49 € 34,86 * 6,87 € (20%) (4.3)