Recensione Einhell TC-RS 38 E

Ideale per trattare superfici verniciate e non, molto versatile e altamente funzionale, Einhell TC-RS 38 E vanta delle specifiche costruttive e tecniche di buon livello. Una levigatrice rotorbitale di certo semplice da utilizzare e da adattare alle diverse esigenze di ogni utente amante del fai da te.

recensione Einhell TC-RS 38 E

Il miglior prezzo online

Einhell TC-RS 38 E

(3.6)

Offerta: 39,90 Prezzo: 9,98 Sconto: 9,98 (100%) *

Con un design moderno e una struttura leggera e compatta, Einhell TC-RS 38 E rappresenta un aiuto prezioso per utenti di ogni tipo. L’ampia impugnatura è posizionata in maniera tale da garantire un buon bilanciamento e una maneggevolezza ottimale, in modo tale che sia possibile usare il macchinario anche per lunghi periodi senza affaticare polsi e braccia.

Il rivestimento in gomma morbida, inoltre, evita lo sfregamento sui punti di appoggio, migliorando notevolmente il comfort d’uso. Nonostante la struttura sia compatta e leggera, 27 x 10 x 16 cm per 2 kg di peso, il motore elettrico equipaggiato ha una potenza di ben 380 W, ovvero un valore leggermente superiore alla media che garantisce risultati ottimali in ogni circostanza.

Questa buona levigatrice rotorbitale, infatti, la si può usare con successo per trattare una vastissima gamma di materiali e superfici. Principalmente legno e metallo, verniciati oppure no, ma sarà possibile levigare in maniera ottimale e senza rischio di danni anche elementi più delicati come la plastica, a fronte delle specifiche tecniche facilmente adattabili.

Controllo elettronico

Uno dei maggiori punti di forza di questa levigatrice rotorbitale è proprio la sua versatilità. In tal senso, permette di regolare il numero dei giri e mantenerlo costante con il controllo elettronico, in modo che ogni materiale possa essere trattato con la dovuta cura. Le superfici più delicate, ad esempio, potranno essere approcciate a bassa velocità per evitare che si brucino o si danneggino.

I giri a vuoto del motore variano da 6000 a 13000 al minuto, valori che possono essere convertiti in uno spettro operativo che va da un minimo di 12000 a un massimo di 26000 oscillazioni/min. Ogni orbita ha un diametro di 2 mm, mentre il platorello ha un diametro di 125 mm, che presenta un sistema di sostituzione e aggancio rapido della carta abrasiva tramite velcro.

Detto sistema di fissaggio offre una buona aderenza mentre Einhell TC-RS 38 E è in azione, assicurando quindi che il disco abrasivo non si sposti e non si sganci nemmeno durante i trattamenti ad alto numero di giri. Allo stesso tempo, potendo contare su un aggancio veloce e particolarmente semplice, verranno abbattute anche le tempistiche tecniche tra una levigatura e l’altra.

Lavorazioni pulite

Di certo molto versatile, questo elettroutensile si presta a far fronte sia a un uso sporadico che continuato ed eventualmente più gravoso, ed è in grado di soddisfare le esigenze di neofiti e di utilizzatori più esperti. Oltre a risultare ottima per levigare ogni materiale con efficacia e rapidità, infatti, è anche in grado di mantenere la superficie di lavoro sempre pulita.

La polvere prodotta dall’azione di levigatura può essere aspirata collegando un dispositivo esterno, oppure raccolta all’interno di un sacchetto integrato, che sarà sufficiente poi svuotare quando raggiunge il suo livello di capacità massimo. Oltre alla levigatrice rotorbitale stessa, nella confezione si trova anche un disco abrasivo che permette di mettersi subito all’opera.

Sarà poi possibile, se necessario, acquistare accessori e dischi aggiuntivi separatamente, tenendo conto del fatto che il macchinario risulta robusto e duraturo nel tempo. In grado di adattarsi a usi diversi, semplice e comoda da utilizzare, Einhell TC-RS 38 E è capace di grande efficienza e affidabilità, dimostrandosi lo strumento ideale per ciascuna tipologia di operatore.

Levigatrice rotorbitale (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Einhell TC-RS 38 E Einhell TC-RS 38 E 39,90 € 9,98 * 9,98 € (100%) (3.6)