Recensione Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua

A volte non si ha tempo per passare l’aspirapolvere e poi igienizzare le superfici usando il mocio. In questi casi non bisogna demordere ma piuttosto procurarsi Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua, il robot lavapavimenti che aspira e deterge avvalendosi di 2 serbatoi diversi e un mop.

recensione Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua

Il miglior prezzo online

Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua

(4.2)

Offerta: 319,00 Prezzo: 379,99 Sconto: 60,99 (16%) *

Per pulire efficacemente il pavimento occorre prima rimuovere sporco e detriti e poi dare una lavata per igienizzarlo. Questi step richiedono tempo e spesso dobbiamo essere noi a eseguirli all’occorrenza attrezzandoci con strumenti o macchinari diversi. Con Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua si potrà dire addio ad aspirapolvere e mocio, in quanto il suo corpo macchina di 32,5 x 32,5 x 8 cm per 3,6 kg ha nella parte anteriore un contenitore per la polvere da 0,25 L e in quella posteriore uno per l’acqua. In questo modo a ogni passata la superficie viene prima aspirata e poi detersa.

La confezione originale di questo robot lavapavimenti dal peso di ben 5 Kg include una base di ricarica con rispettivo cavo di alimentazione, un telecomando, una spazzolina, un cacciavite, 2 panni in microfibra e un rotolo da 2 m di striscia magnetica adesiva da tagliare a proprio piacimento e applicare sul pavimento a 30 cm dalle zone da non trattare, in modo da costituire una barriera virtuale efficace ma invisibile limitando l’operato del nostro piccolo aiutante solo alle stanze desiderate.

Rotative Central Brush

Questo robot lavapavimenti è in grado di garantire ottimi risultati su superfici dure di vario genere grazie alle 2 spazzole laterali Hair Brush composte da 3 braccia a setole dure e al rullo motorizzato attivo Rotative Central Brush collocato in posizione centrale vicino alla bocchetta aspirante. La loro azione combinata permette di raggiungere comodamente angoli e battiscopa, catturando e convogliando ogni residuo verso il centro con una rumorosità di soli 65 dB. Qualora si abbia la necessità di rimuovere polveri fini basterà inserire il supporto mop con panno in microfibra per avvalersi contemporaneamente anche della funzione di lavaggio.

Non tutte le stanze necessitano dello stesso livello di pulizia, per questo motivo Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua consente di scegliere tra 3 modalità di lavoro quella più adatta in base alla grandezza dell’ambiente e alle proprie necessità. Tra queste, 2 sono di tipo Random e sfruttano un andamento a zig-zag in cui l’apparato percorre in linea retta una direzione per poi cambiarla al primo ostacolo, la terza invece si chiama Edge proprio perché segue a filo i battiscopa in modo da trattare adeguatamente le zone perimetrali. Ogni modalità richiede tempi piuttosto lunghi, eccetto Random room in cui la sessione dura al massimo 30 minuti.

Programmazione giornaliera

Avvalendosi del telecomando in dotazione è possibile programmare questo robot lavapavimenti dimodoché esegua una sessione di pulizia giornaliera. Per farlo occorre prima impostare l’orario corrente usando le frecce direzionali e il tasto col simbolo dell’orologio, poi settare l’esatta ora di inizio comprensiva di minuti, dopodiché selezionando quello con raffigurato un calendario si potrà configurare l’apparato affinché ripeta lo stesso programma ogni giorno della settimana. Qualora si avesse necessità di annullare il ciclo giornaliero basterà tenere premuto per 3 secondi il pulsante col calendario e attendere il segnale acustico di conferma.

Si può lasciare Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua libero di muoversi nell’ambiente anche senza la nostra supervisione, in quanto è dotato di sensori a infrarossi anti-ostacolo e 3 anticaduta, così non appena rileverà oggetti o vuoti sul suo percorso cambierà subito direzione. Affinché in generale si comporti in modo corretto senza danneggiare nulla né tantomeno sé stesso cadendo dalle scale è fondamentale pulire tali rilevatori almeno con cadenza settimanale sfruttando un panno morbido e asciutto, poiché uno bagnato potrebbe rendere l’apparato inutilizzabile o farlo muovere in maniera imprevista durante l’uso.

Robot lavapavimenti (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua Rowenta RR6971 Smart Force Essential Aqua 319,00 € 379,99 * 60,99 € (16%) (4.2)