Recensione Sigma 23.16 STS

Dotato di tantissime funzioni e con in dotazione una serie di trasmettitori associabili come la fascia cardio, ciclocomputer Sigma 23.16 STS può accontentare anche il ciclista più esigente. Si presenta con un display ampio e leggibile, inoltre dispone di connettività NFC per un pairing velocissimo con gli Smartphone Android.

recensione Sigma 23.16 STS

Il miglior prezzo online

Sigma 23.16 STS

(4.4)

Offerta: 153,83 Prezzo: 192,29 Sconto: 38,46 (20%) *

Leggero e compatto, pesa appena 200 g e misura 44 x 12, 5 x 66,5 cm, quindi potrà essere montato facilmente sul manubrio della bicicletta senza ingombrare spazio o creare difficoltà durante la pedalata. Il ciclocomputer funziona completamente senza fili, così come tutti i trasmettitori inclusi nella confezione. Tra questi segnaliamo quello per la frequenza della pedalata e la fascia cardio, utili per tenere traccia di diversi dati importanti ai fini di un buon allenamento. Gli appassionati di Mountain Bike potranno avvalersi del calcolo dell’altitudine o della pendenza.

Tutte le informazioni rilevate si potranno visualizzare sull’ampio display a tutto testo, facilmente leggibile mentre piove grazie al grado di protezione IPX8 ed impostabile su ben sette lingue diverse. Le impostazioni e le funzioni sono selezionabili grazie a dei pratici tasti situati nella parte inferiore del ciclocomputer che potrà quindi essere operato anche con una sola mano. Sigma 23.16 STS è alimentato da una batteria al litio dalla lunga autonomia, un indicatore avviserà l’utente quando la carica sarà al minimo.

Metriche

Quello che più colpisce di Sigma 23.16 STS è la sua capacità di calcolo di tantissime metriche aumentata dai trasmettitori inclusi. Oltre alle informazioni sull’altitudine e la temperatura, potrà fornire al ciclista un’analisi delle performance in Watt per poter comparare le performance su ogni percorso in termini di potenza. L’indicatore di velocità mostrerà con una freccia verso l’alto se si sta superando la velocità media e verso il basso nel caso si vada più lenti del solito, utile per rendersi conto della propria forma fisica giornaliera.

Tutte le attività svolte con il Sigma 23.16 STS si potranno salvare nella memoria interna che consente di registrare fino a 99 attività per un totale di 500 ore di logging con un intervallo di 20 secondi. Gli sportivi più competitivi potranno avvalersi della funzione per il calcolo dei giri sul percorso che permette di registrare 50 giri fornendo informazioni dettagliate per ognuno in modo da poterli paragonare e avere un’analisi completa delle proprie performance. Non manca l’opzione Ghost Race che consente di sfidare il tempo di avversari virtuali.

NFC

I possessori di uno Smartphone Android potranno accedere ad una serie di opzioni aggiuntive grazie all’app SIGMA LINK scaricabile gratuitamente. Sigma 23.16  STS potrà comunicare direttamente con lo Smartphone grazie alla connettività NFC (comunicazione in prossimità), basterà avvicinare i due dispositivi per un pairing stabile e immediato. Grazie a SIGMA LINK si potranno verificare i dati del percorso nel massimo dettaglio con un menu ampio e facilmente navigabile. Dallo Smartphone si potranno anche caricare le informazioni raccolte sul Data Center tramite il sistema di salvataggio Sigma Cloud.

Sempre dal Data Center si potranno osservare i percorsi su una mappa dettagliata, selezionando e scaricando quelli preferiti per affrontarli cercando di migliorare i propri tempi di percorrenza. Sul ciclocomputer fornirà anche un promemoria per la manutenzione della bicicletta, utile per valutare se è il caso di far controllare il proprio mezzo. Per quanto riguarda quella del computer e dei trasmettitori invece, basterà tenere lontana la polvere e la sporcizia con un panno asciutto. Consigliamo di fissare bene i dispositivi alla bicicletta, in modo da evitare urti e cadute potenzialmente dannosi.

Ciclocomputer (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Sigma 23.16 STS Sigma 23.16 STS 153,83 € 192,29 * 38,46 € (20%) (4.4)