Recensione Sigma Rox 7.0

Completo di tutte le funzioni utili per diversi tipi di ciclismo e interfacciabile con il social network Stava e con il Data Center, ciclocomputer Sigma Rox 7.0 è ideale per gli appassionati in cerca di nuove sfide. Funziona completamente senza fili e dispone di uno display LCD facilmente leggibile.

recensione Sigma Rox 7.0

Il miglior prezzo online

Sigma Rox 7.0

(4.3)

Offerta: 102,47 Prezzo: 134,95 Sconto: 32,48 (24%) *

Compatto e dal peso che raggiunge appena i 200 grammi, Sigma Rox 7.0 si potrà montare sul manubrio della bicicletta senza ingombrare spazio o dare fastidio mentre si pedala. Dispone di tasti laterali per navigare il menu e selezionare tutte le opzioni disponibili per impostare quelle più adatte alle proprie esigenze o magari provare i profili sport preimpostati. Si rivela estremamente resistente grazie a dei materiali di ottima qualità, inoltre potrà essere utilizzato sotto la pioggia grazie al livello di protezione IPX7.

La pila a ioni di litio inclusa nella confezione assicura al ciclocomputer un’autonomia di almeno 13 ore di utilizzo continuo. Questa potrà essere ricaricata tramite un cavo USB, semplicemente collegando il dispositivo a un PC, ad una powerbank oppure utilizzando un adattatore per la presa elettrica. Il montaggio intuitivo e senza alcun bisogno di sensori aggiuntivi consente di usare il dispositivo immediatamente, inoltre sempre grazie alla connessione USB si potrà interfacciare con il PC al fine di caricare i dati rilevati sul web.

Profili sport

Allenarsi con il ciclocomputer Sigma Rox 7.0 risulta davvero semplice anche per chi è alle prime armi, grazie a tre profili preimpostati per la bici da corsa, la mountainbike e per le pedalate più rilassanti. Le impostazioni si potranno selezionare immediatamente con i pulsanti laterali e non richiederanno alcuna configurazione aggiuntiva. Il dispositivo sarà in grado di fornire i dati relativi al profilo scelto, inoltre ogni informazione può essere impostata individualmente in modo da creare degli allenamenti personalizzata.

Collegandosi al Data Center sarà possibile crearne altri, decidendo il numero di giri, le dimensioni delle ruote utilizzate e la pausa automatica. La divisione in quadranti sul display LCD di Sigma Rox 7.0 facilita la visualizzazione delle metriche relative ai profili sport. Con una sola occhiata si potranno verificare i dati sulla velocità, la distanza, l’ora, il tempo di allenamento e anche l’altitudine barometrica. In questo modo non sarà necessario fermarsi per poter trovare la metrica desiderata e non si avranno distrazioni durante il percorso.

Connettività

Non manca il navigatore GPS che permette di percorrere tratte impostando diverse funzioni per potersi orientare al meglio. Per utilizzare questa opzione, si dovranno caricare sul ciclocomputer i percorsi creati tramite il Data Center accedendovi tramite un PC, smartphone o tablet con connessione a internet. Il navigatore sarà in grado di fornire diversi avvisi sulla distanza della destinazione e il tempo di percorrenza, oltre a dare allarmi all’utente in caso si vada nella direzione errata. Aggiungendo punti di interesse si verrà notificati nel caso questi siano nelle vicinanze, mostrando anche una piccola nota personale.

I ciclisti più competitivi in cerca di nuove sfide possono caricare i segmenti Strava Live sul Sigma Rox 7.0 e gareggiare con altri utenti su tantissimi percorsi, provando a raggiungere il miglior tempo possibile. Scalando la classifica si potrà ricevere il titolo di King of Mountain o Queen of Mountain da Strava. Per collegarsi a questa piattaforma sarà necessario registrarsi dal web e creare un profilo utente. Prima di concludere spendiamo qualche parola sulla manutenzione del dispositivo che non richiede grossi sforzi, infatti sarà sufficiente stare attenti a urti o cadute accidentali e rimuovere la polvere e lo sporco con un panno asciutto.

Ciclocomputer (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Sigma Rox 7.0 Sigma Rox 7.0 102,47 € 134,95 * 32,48 € (24%) (4.3)