Ciclismo

Ad ogni tracciato corrisponde una tipologia di bici diversa. Esplorate le diverse possibilità e non sottovalutate l’importanza degli accessori per il ciclismo se volete cimentarvi con i tracciati più difficili e impegnativi. La scelta delle diverse componenti dipende principalmente dalle vostre esigenze, perciò fatevi guidare da questi semplici consigli per riuscire ad individuare i modelli e i prodotti che fanno al caso vostro.

Tanto per i ciclisti occasionali quanto per gli appassionati delle gite in bicicletta è importante sapere in che modo si può riparare una camera d’aria danneggiata, un procedimento piuttosto semplice ma da eseguire con attenzione e cognizione di causa.

Continua a leggere

Per portare con sé i propri effetti personali o altro mentre si pedala conviene procurarsi un cestino bici, come Blue Bird 63358B, in quanto consente anche il trasporto di oggetti relativamente ingombranti lasciando il ciclista libero di concentrarsi sulla strada.

Continua a leggere

Nel ciclismo, oltre al mezzo gli oggetti da avere sempre a portata di mano sono pochi ma indispensabili, e prima tra tutti c’è la pompa per bici, come Beto 470253, senza cui non si potrebbero gonfiare le ruote per pedalare comodamente.

Continua a leggere

Migliore ciclocomputer del 2020

Adatti a ciclisti professionisti e dilettanti, ciclocomputer sono dei veri e propri computer da bici, pensati per accompagnarci in ogni scampagnata su due ruote. Con VDO M6, il preferito del momento, potremo monitorare in tempo reale i nostri progressi e l’andamento di ogni nostro allenamento.

Continua a leggere

Nella maggior parte dei casi, per andare in bicicletta è preferibile indossare un abbigliamento specifico, e soprattutto i pantaloncini ciclismo, come X-Tiger Boxer 5D Gel. Sono fatti per proteggere dagli urti col sellino e dai raggi UV e disperdere il sudore.

Continua a leggere

Un accessorio perfetto per semplificarsi la vita e sfruttare al meglio tutte le funzioni del proprio dispositivo portatile è il porta cellulare bici, come Grefay PB03AC, per controllare il tragitto o fare telefonate mantenendo le mani ben salde sul manubrio.

Continua a leggere

Spesso pulizia accurata è sinonimo di grande dispendio di tempo, ma non è questo il caso del pulisci catena bici, come Park Tool 4001660 Ciclone. Esso infatti consentirà di incrementare la velocità e l’accuratezza nella manutenzione del proprio mezzo a pedali.

Continua a leggere

Migliori rulli bici del 2020

Chi desidera praticare ciclismo in qualsiasi momento, a prescindere dalle intemperie, dovrebbe procurarsi dei rulli bici, come Elite Novo Force. Grazie a essi si potranno proseguire gli allenamenti persino in inverno, o quando non si ha tanto tempo a disposizione.

Continua a leggere

Migliore bici elettrica del 2020

Comoda, compatta e maneggevole, bicicletta elettrica rappresenta un moderno ed ecologico mezzo di trasporto. Con Biwbik Book 200 – la preferita del momento – possiamo coprire anche lunghe distanze in tempi molto brevi e il motore e la batteria di alta qualità garantiscono un’autonomia e una potenza elevate.

Continua a leggere

Migliore bici pieghevole del 2020

Scegliere di acquistare una bici pieghevole significa decidere di trasformare completamente la propria routine quotidiana. Farlo attraverso l’acquisto del modello Cicli Cinzia Car Bike Hi-Tension 20 significa abbinare al piacere del movimento tutta l’efficienza di questo mezzo di trasporto 100% green.

Continua a leggere