Recensione Beurer BM 55

Oltre ad essere molto facile da usare, Beurer BM 55 ci dà anche la garanzia di essere molto preciso e affidabile, grazie alla presenza di un indicatore che indica se durante la misurazione siamo a riposo o meno. Grazie a questa facoltà, sapremo sempre se i valori sono corretti o se occorre ripetere la misurazione.

recensione Beurer BM 55

Il miglior prezzo online

Beurer BM 55

(4)

Offerta: 63,99 Prezzo: 79,99 Sconto: 16,00 (20%) *

A differenza della maggior parte dei misuratori di pressione da braccio, Beurer BM 55 ha delle dimensioni particolarmente ridotte, e questo fattore potrebbe essere molto vantaggioso nel caso in cui volessimo portarlo con noi anche fuori casa. Il misuratore da braccio ha infatti il merito di essere più preciso rispetto a quello da polso, ma generalmente è troppo ingombrante per consentirci di trasportarlo con facilità. Nel caso specifico di questo sfigmomanometro, inoltre, la precisione è garantita.

È infatti presente una funzione particolare che si chiama indicatore di valore a riposo, la quale ci fornirà indicazioni attraverso una spia posta al di sotto del pulsante di avvio della misurazione. Perché i valori misurati siano attendibili, è molto importante che noi ci troviamo in una condizione di totale riposo sia prima che durante la misurazione. Se la spia dello sfigmomanometro si illumina di verde, vuol dire che questa condizione è stata rispettata, mentre se la luce è rossa dobbiamo rilassarci e ripetere il procedimento.

Display e memoria

La spia del valore a riposo non è il solo elemento di Beurer BM 55 ad illuminarsi: il tasto di accensione ha un LED che si attiva quando l’apparecchio è in funzione, e anche il display ha una retroilluminazione di colore blu che lo rende molto più semplice da leggere. Un altro vantaggio del display è quello di essere molto ampio, perciò i numeri che compariranno su di esso saranno molto grandi e nitidi. Ci verranno mostrati i valori di pressione massima e minima, ma anche la nostra frequenza cardiaca.

Ma non finisce qui, perché potremo leggere anche la data e l’ora – che verranno salvate in memoria assieme alle misurazioni – il livello di batteria residua, ed eventuali avvisi di errore in caso di interruzioni durante la misurazione. Il salvataggio delle misurazioni ci consentirà di calcolarne l’andamento medio, a scelta tra tutte quelle salvate e quelle mattutine e serali degli ultimi sette giorni. Potremo salvare fino a 60 misurazioni per due diversi utenti, e arrivare quindi a un totale di 120.

Facile ed efficiente

La grande facilità di utilizzo di Beurer BM 55 è dovuta a molti fattori, primo tra tutti la presenza di soli tre pulsanti grazie ai quali potremo avviare l’apparecchio e accedere alle due memorie. I comandi di accesso alla memoria sono inoltre a Sensor Touch, perciò ci basterà sfiorarli per poter vedere i salvataggi precedenti. Il tasto di spegnimento dello sfigmomanometro è lo stesso dell’accensione, tuttavia questo apparecchio è dotato anche di spegnimento automatico.

Non dovremo neppure sapere quale sia la media entro cui la pressione è considerata normale, perché ci sarà la scala di rischio ad illuminarsi di verde, giallo o rosso a seconda del caso. Se desideriamo monitorare con più cura le nostre condizioni di salute senza perdere nessun dato rilevato, ci basterà collegare lo sfigmomanometro al nostro PC tramite cavo USB, e scaricare il programma Beurer HealthManager.

Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Beurer BM 55 Beurer BM 55 63,99 € 79,99 * 16,00 € (20%) (4)