Recensione Medisana BU 575

A differenza di molti altri modelli di misuratore, Medisana BU 575 è alimentato da una batteria al litio, e può quindi essere ricaricato grazie al cavo USB che ci verrà fornito in dotazione. È inoltre dotato di una funzione sveglia che ci ricorderà sempre quando è il momento di effettuare una misurazione.

recensione Medisana BU 575

Il miglior prezzo online

Medisana BU 575

(4.5)

Offerta: 70,59 Prezzo: 109,90 Sconto: 39,31 (36%) *

Nonostante si tratti di un misuratore da braccio, Medisana BU 575 è costituito da un monitor incredibilmente compatto, appena più grande di quelli dei modelli da polso. È quindi adatto in particolar modo a chi desidera portarlo sempre con sé, persino quando è in viaggio, anche per merito di altre funzioni speciali pensate proprio per questo scopo. Quando siamo fuori casa, infatti, può capitare che per i mille impegni e la frenesia dimentichiamo di controllare l’ora, rischiando di saltare il momento della misurazione.

Quando abbiamo bisogno di misurazioni quotidiane – e in particolar modo se devono essere più di una al giorno – è molto importante effettuarle più o meno sempre alla stessa ora, per poter avere uno schema attendibile del loro andamento. Durante la giornata, infatti, i nostri valori cambiano, perciò è preferibile scegliere un orario e usare sempre quello. Ecco perché questo sfigmomanometro possiede addirittura persino la funzionalità di una sveglia che ci aiuterà a ricordare sempre quando è il momento della misurazione.

Alimentazione e protezioni

Un altro fattore che rende Medisana BU 575 molto adatto ad essere uno sfigmomanometro portatile è il suo sistema di alimentazione. Al contrario di molti altri modelli, infatti, questo funziona grazie a una batteria al litio ricaricabile. Non saremo quindi costretti ad avere sempre con noi delle pile di scorta per assicurarci di non ritrovarci mai con un apparecchio scarico sul più bello, perché ci basterà usare un cavo USB per ricaricarlo quando e dove vogliamo, se necessario anche con un powerbank.

È inoltre presente una leva sulla parte laterale del monitor dello sfigmomanometro, grazie alla quale potremo bloccare tutti gli altri pulsanti. In questo modo saremo sicuri che il misuratore non rischi in alcun modo di accendersi inavvertitamente mentre lo teniamo nella nostra borsa, consumando inutilmente batteria. Ci basterà riportare la leva in posizione di sblocco per riottenere il controllo dei comandi. Per un’ulteriore sicurezza nella nostra borsa, avremo a disposizione anche una pratica custodia protettiva.

Memoria e connettività

L’importanza di effettuare le misurazioni sempre alla stessa ora si può verificare quando decidiamo di controllare l’andamento dei nostri valori per capire se siamo in salute o se si verificano variazioni significative. Questa operazione è resa possibile dallo spazio di memoria interno a Medisana BU 575, che offre la possibilità di essere usato anche da due utenti diversi, a cui consente di salvare un totale di ben 90 misurazioni a testa, ed è inoltre in grado di calcolare la media degli ultimi valori.

Ma non finisce qui, perché grazie alla connessione Bluetooth e all’applicazione VitaDock potremo anche trasferire tutti i dati dallo sfigmomanometro al PC o allo smartphone, per avere una panoramica più completa, salvare più misurazioni, e poter osservare i risultati in modo ancora più chiaro. Grazie alla funzione di sincronizzazione, inoltre, potremo fare in modo che ogni singola misurazione da noi effettuata venga salvata simultaneamente dal misuratore e dal dispositivo collegato.

Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Medisana BU 575 Medisana BU 575 70,59 € 109,90 * 39,31 € (36%) (4.5)