Recensione Candy CMW2070M

Caratterizzato da un design essenziale e molto tradizionale, Candy CMW2070M è stato progettato per svolgere al meglio le sue funzioni basilari, ovvero riscaldare e scongelare il cibo. I suoi comandi sono pochi e semplici, e chiunque lo può usare con grande facilità, senza il bisogno di seguire particolari istruzioni.

recensione Candy CMW2070M

Il miglior prezzo online

Candy CMW2070M

(4.4)

Offerta: 79,99 Prezzo: 20,00 Sconto: 20,00 (100%) *

A un primo sguardo, Candy CMW2070M si presenta con un aspetto molto semplice, i suoi comandi si limitano a due manopole che regolano le sue funzioni di base, la sua forma liscia e rettangolare lo rende molto semplice da posizionare dove più ci aggrada, anche accostato ad altri mobili o elettrodomestici. È infatti piuttosto compatto e leggero, con i suoi 10.5 chilogrammi può essere trasportato e  spostato senza troppe difficoltà, quindi possiamo anche decidere di riporlo quando non viene utilizzato.

Quest’ultima operazione può sembrare inutile e scomoda, tuttavia potrebbe rivelarsi necessaria nel caso in cui ci trovassimo in una cucina particolarmente piccola, e avessimo bisogno di tutto lo spazio libero possibile. Ad ogni modo, questo forno a microonde è piuttosto discreto e piccolo, perciò non causerà ingombri eccessivi. Si tratta quindi di un elettrodomestico molto semplice e comodo da usare, dotato di comandi pratici e intuitivi, accessibile anche a chi ha meno pratica in ambito tecnologico.

Manopole e regolazioni

Non è presente un display, tuttavia non è necessario, perché le indicazioni delle varie impostazioni che possiamo selezionare sono segnalate in modo molto chiaro attorno alle rispettive manopole. Quella superiore, serve a regolare la potenza, e dispone di 6 diversi livelli tra cui scegliere, a partire da Low fino ad arrivare a High. Tra i vari livelli, è possibile scegliere anche la funzione Defrost, che ci consentirà di inserire gli alimenti appena estratti dal freezer, e scongelarli molto rapidamente.

La seconda manopola – ovvero quella che si trova in basso – invece è un timer, serve infatti a impostare i minuti necessari a riscaldare le varie pietanze. I minuti sono segnalati singolarmente fino a 10, in seguito proseguono a multipli di 5 fino a un massimo di 30 minuti. In genere, la maggior parte del cibo richiede pochi minuti per intiepidirsi, tuttavia se quando li estraiamo non li riteniamo sufficientemente caldi, ci basterà richiudere lo sportello e impostare nuovamente il tempo desiderato.

Potenza e capacità

La potenza massima assorbita da Candy CMW2070M è di 700 Watt, grazie ai quali sarà in grado di svolgere le sue funzioni con grande efficacia e molto rapidamente, senza tuttavia pesare eccessivamente sulla nostra bolletta. Un ridotto consumo di elettricità è garantito anche dalla sua classe di efficienza energetica A, la quale infatti attesta con sicurezza che questo forno a microonde è particolarmente efficiente, poiché le sue prestazioni sono stato ottimizzate per evitare sprechi eccessivi di energia.

Nonostante le dimensioni ridotte con cui questo apparecchio si presenta, non dobbiamo certo pensare che la sua capienza non sia sufficiente a riscaldare tutti i nostri avanzi senza problemi. La sua cavità interna, infatti, ha una capacità di 20 litri, e ci darà la possibilità di inserire pietanze piuttosto voluminose. Il piatto girevole che troviamo in dotazione, infatti, ha un diametro di 24.5 centimetri, ovvero di gran lunga più largo della maggior parte dei contenitori che utilizziamo normalmente in cucina.

Forno a microonde (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Candy CMW2070M Candy CMW2070M 79,99 € 20,00 * 20,00 € (100%) (4.4)