Recensione Oral-B Oxyjet

Pensato per un uso domestico di lunga durata, permette di pulire lo sporco rimasto dopo l’uso dello spazzolino con getti misti di acqua e aria. Idropulsore Oral-B Oxyjet è potente e multitasking, in grado di garantire ottimi risultati anche nel combattere la placca e nel migliorare la salute gengivale.

recensione Oral-B Oxyjet

Il miglior prezzo online

Oral-B Oxyjet

(4.2)

Offerta: 88,11 Prezzo: 110,14 Sconto: 22,03 (20%) *

Dimensioni e ingombro sono decisamente ridotti se comparati alla quantità di opzioni che possiamo ottenere combinando le varie azioni pulenti. Parliamo infatti di 17 x 18 x 23 cm per un peso totale di poco superiore ad 1 kg, precisamente 1,2 kg, comprensivo anche di serbatoio dall’ottima capacità da 600 ml con indicatore del livello dell’acqua sul contenitore e filtro dell’aria, che rappresentano gran parte della struttura. Per effettuare una ricarica, Oral-B Oxyjet va collegato alla corrente tramite l’apposito cavo, che grazie ai 130 cm di lunghezza ne permette un utilizzo comodo e molto libero.

La parte inferiore del filtro è dotata anche di una piccola protuberanza: il suo compito è quello di potervi riporre l’idropulsore una volta terminato l’utilizzo. Quella superiore invece garantisce una qualità dell’aria veramente elevata, priva di batteri e microrganismi dannosi per la salute e cause di problemi a livello di igiene orale. L’aria che passa attraverso questo componente infatti, viene poi utilizzata in combinazione con l’acqua al fine di realizzare getti studiati appositamente per raggiungere risultati simili a quelli di prodotti professionali.

Pulizia e igiene impeccabili

I getti di questo ottimo idropulsore, che hanno una forma a spirale per garantire effetti ancora migliori, possono essere di diversi tipi e potenza. Le micro bollicine aumentano il livello di pulizia e la sensazione di freschezza, sia che venga scelto un getto diretto che uno rotante. Nel primo caso si cerca di pulire un punto esatto della bocca dove risiede lo sporco più ostinato, mentre nel secondo si vuole igienizzare in maniera più generale tutta la cavità orale: passare da una modalità all’altra è decisamente semplice, in quanto basta spostare all’insù o all’ingiù il pulsante presente sull’impugnatura.

Dopo aver effettuato questa scelta, la pulizia può essere ancora più personalizzata grazie alle impostazioni per la pressione. Sul lato del filtro è infatti presente una rotellina blu con 5 possibili opzioni: si parte da quella più delicata, ideale per massaggiare le gengive e rinfrescare la bocca, fino ad arrivare a quella che esprime la massima potenza, che offre un’azione pulente decisamente concreta. Placca, batteri e residui di cibo vengono eliminati fino al 99% in più rispetto al normale filo interdentale.

Utilizzo con collutorio

Al fine di innalzare ulteriormente la qualità della pulizia e di evitare problemi di alito cattivo, è possibile riversare nel serbatoio anche poche gocce di collutorio, da mischiare con acqua tiepida. Dopodiché basta inserire il beccuccio più adatto per l’obiettivo che si vuole ottenere e dare il via alle operazioni: sia che si voglia pulire sotto il bordo gengivale, gli spazi interdentali o le tasche periodontali, Oral-B Oxyjet è una garanzia di successo.

In pochi secondi inizierete già a sentire la differenza e la vostra bocca raggiungerà livelli di freschezza ed igiene mai ottenuti prima. Una volta terminato l’utilizzo e spento il nostro idropulsore dentale, bisogna sciacquare il beccuccio, che si può facilmente sganciare dall’impugnatura. Di tanto in tanto è bene eseguire la stessa operazione anche con il serbatoio, che va poi asciugato con particolare attenzione per evitare formazioni di calcare potenzialmente problematiche e ristagni poco salutari. Così facendo, l’apparecchio manterrà i suoi elevati standard a lungo nel tempo, facendovi dimenticare dei vecchi problemi all’interno della bocca.

Idropulsore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Oral-B Oxyjet Oral-B Oxyjet 88,11 € 110,14 * 22,03 € (20%) (4.2)