Recensione Panasonic EW1411

Estremamente versatile ed efficace, permette di effettuare una pulizia della bocca in 4 modalità diverse, partendo dalla più soft fino ad impiegare la potenza massima. Idropulsore Panasonic EW1411 utilizza tecnologie avanzate senza però rinunciare a caratteristiche quali la compattezza e la facilità d’uso.

recensione Panasonic EW1411

Il miglior prezzo online

Panasonic EW1411

(4.4)

Offerta: 58,66 Prezzo: 61,99 Sconto: 3,33 (5%) *

La praticità è uno dei principali punti di forza di questo modello, in quanto tutte le opzioni presenti sono racchiuse in soli 7 x 19 x 5 cm, grazie anche al comodo ugello che si può staccare e riporre in un vano studiato ad hoc. Per ricaricare la batteria basta sistemare il nostro idropulsore sull’apposito caricatore, che funziona anche da struttura di appoggio ed occupa uno spazio di soli 4 x 9 x 9 cm: in questo modo possiamo avere Panasonic EW1411 pronto all’uso in ogni momento.

Il suo peso è di soli 300 g, e maneggiarlo è quindi molto semplice: la comoda impugnatura ergonomica garantisce una presa sempre salda e perfetta, che evita pericolose cadute e conseguenti rotture di alcune componenti delicate. Concentrando la nostra attenzione sul manico dell’idropulsore, possiamo trovare una serie di pulsanti che ci consentono di scegliere quale, fra le 4 modalità in dotazione, è più opportuno utilizzare a seconda del momento e delle esigenze personali. Si può così combattere non solo lo sporco superficiale e visibile, ma anche quello più profondo e nascosto.

Massaggio gengivale e grande potenza

La grande versatilità del prodotto è data dalla combinazione di getti di aria e acqua, che si adattano perfettamente a rimuovere i residui rimasti in ogni parte della bocca. Il getto più gentile è AIR IN delicato, che si focalizza su una discreta pulizia e un ottimo massaggio gengivale, permettendo di evitare i fastidiosi arrossamenti: la pressione è in questo caso pari a 290 kPa. Aumentandola fino a 390 kPa passiamo alla modalità AIR IN regolare, che è più efficace contro lo sporco ma non rinuncia ad una buona cura delle gengive.

Le altre due modalità sono pensate invece per essere particolarmente adatte ad eliminare ogni residuo di sporco presente nella cavità orale: l’opzione Interdental utilizza quasi i tutti i 590 kPa di potenza disponibili e, come si evince dal nome, raggiunge i massimi risultati nell’azione pulente  fra dente e dente. Per pulire al meglio anche le tasche periodontali ed ottenere il non plus ultra dell’igiene, ecco l’opzione Jet, che abbina tutta la potenza di Panasonic EW1411 a 1400 pulsazioni al minuto.

Serbatoio estraibile

Per svolgere tutte queste operazioni è necessario un serbatoio di buon livello: in questo caso l’idropulsore ne ha in dotazione uno da 130 ml, che può restare funzione per un periodo che va dai dai 35 ai 120 secondi, in base alla modalità che si sta utilizzando. La durata della carica arriva a toccare invece anche 1 h di utilizzo, per garantire in ogni luogo e momento della giornata la possibilità di mantenere la propria bocca sempre in condizioni perfette. L’assenza di cavi per la ricarica permette infatti, all’occorrenza, di rendere Panasonic EW1411 portatile, seppur pensato principalmente per uso domestico.

Una volta terminate le operazioni comunque, è possibile rimuovere il serbatoio per lavarlo ed asciugarlo attentamente: così facendo si evitano pericolose formazioni calcaree, che a lungo andare possono ingrandirsi e compromettere il perfetto funzionamento del prodotto. Esso è comunque completamente impermeabile ed è l’ideale per essere utilizzato senza problemi anche sotto la doccia: in questo modo è possibile risparmiare tempo ed essere sempre puntuali ad ogni appuntamento.

Idropulsore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Panasonic EW1411 Panasonic EW1411 58,66 € 61,99 * 3,33 € (5%) (4.4)