Recensione Sennheiser CX Sport

Seguire in tv un corso di yoga e sentirne l’audio coi propri auricolari bluetooth sport è possibile con Sennheiser CX Sport, poiché dispongono di svariate codifiche tra cui AptX Low Latency grazie alla quale non ci saranno ritardi e il suono sarà sempre sincronizzato con la trasmissione.

recensione Sennheiser CX Sport

Il miglior prezzo online

Sennheiser CX Sport

(4.2)

Offerta: 129,95 Prezzo: 32,49 Sconto: 32,49 (100%) *

Grandi circa 15 x 2 x 2 cm per 15,07 g di peso, Sennheiser CX Sport sono costituiti da 2 capsule con conformazione in-ear unite tra loro da un filo, il cui ingombro all’occorrenza può essere ridotto servendosi della clip integrata e della mollettina in dotazione.

Nella scatola originale di questo prodotto, oltre al cavo di ricarica micro-USB, si trovano 3 coppie di inserti e alette in silicone nelle taglie S, M e L, un set di gommini nella misura XS e una custodia in neoprene di forma quadrata con cerniera e dotata di occhiello per tenerla al polso mentre si trasporta il tutto.

Equipaggiati con una capiente batteria ai polimeri di litio da 100 mAh, questi auricolari bluetooth sport permettono di ascoltare musica per 6 h e di parlare al telefono per 8,5 ore, dopodiché sarà necessario collegarli all’elettricità per 90 min. Se invece non si avesse tanto tempo a disposizione, saranno sufficienti 10 min per garantirsi 1 ora di utilizzo.

Telecomando in linea

Sul cablaggio vicino all’unità di destra R vi è un pratico telecomando in linea con un buchino per il microfono, uno sportellino gommato sotto cui si nasconde una presa micro-USB per il rifornimento, un LED di stato che cambia colore e intermittenza in base a cosa sta facendo il dispositivo e ben 3 pulsanti, ossia quello centrale, + e -. Questi ultimi servono ad aumentare e diminuire il volume oppure con una pressione più lunga rimandano al brano successivo o precedente di una playlist.

Per accendere Sennheiser CX Sport basta premere per 2 s il tasto al centro multifunzione mentre arrivando a 4 s si potrà spengerli o in alternativa avviare la procedura di pairing per l’associazione ad altri device. Durante l’abbinamento la spia lampeggerà di blu e rosso per poi rimanere fissa sul colore verde in caso di connessione stabilita correttamente.

Se il bottone centrale viene sfiorato una volta, si riuscirà a rispondere o terminare una telefonata oppure a mettere in play o pausa la riproduzione, mentre selezionandolo 3 volte si attiverà l’assistente vocale del proprio smartphone. Con un doppio tocco invece questi auricolari bluetooth sport possono passare da una chiamata all’altra, disattivare l’audio del microfono o in alternativa ricomporre l’ultimo numero.

AptX e multipunto

La comunicazione senza fili con altri device avviene in un raggio di 10 m usando l’omonima connessione nella variante 4.2 di cui sono provvisti questi auricolari bluetooth sport. Infatti per scambiare informazioni si servono dei profili A2DP 1.2, AVRCP 1.4, HSP 1.2, HFP 1.6 e HD Voice mentre per la buona fedeltà del suono possono contare sulle codifiche SBC e AAC.

Se poi si interagisse con prodotti compatibili, si potrà godere della massima qualità con AptX e AptX Low Latency. Quest’ultimo codec è l’ideale quando ci si intrattiene ai videogiochi o si guarda un film in streaming, poiché evita che si verifichino ritardi e problemi di sincronizzazione dell’audio, il quale è fondamentale in queste circostanze.

Disponendo di connettività multipunto, Sennheiser CX Sport riescono a collegarsi con 2 apparati in simultanea, così da non dover fare rinunce. Per riuscirci è sufficiente effettuare la procedura di pairing prima con un dispositivo e poi col secondo. Con questo sistema si potranno memorizzare fino a 8 apparecchiature diverse, dopodiché verranno automaticamente sovrascritte quelle abbinate meno recentemente.

Auricolari bluetooth sport (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Sennheiser CX Sport Sennheiser CX Sport 129,95 € 32,49 * 32,49 € (100%) (4.2)