Recensione Ariete 133.0 Pane Express 1000

Grazie alle semplicissime e variegate funzioni della macchina del pane Ariete 133.0 Pane Express 1000 non si deve essere panificatori provetti per godere ogni giorno di fragranti prodotti da forno fatti in casa, scegliendone grado di doratura e orario di avvio personalizzando le proprie creazioni e gustandole sempre calde.

recensione Ariete 133.0 Pane Express 1000

Il miglior prezzo online

Ariete 133.0 Pane Express 1000

(4.2)

Offerta: 160,36 Prezzo: 200,45 Sconto: 40,09 (20%) *

Se panificare è una passione ma non si ha mai tempo di mettere le mani in pasta e ritagliarsi le ore che occorrono, con Ariete 133.0 Pane Express 1000 sarà finalmente possibile dar vita alle proprie ricette in un attimo, avendo solamente la cura di inserire gli ingredienti nel cestello principale, operazione resa semplice dalla presenza di doppio cucchiaio dosatore e misurino in dotazione.

Dopo aver montato le piccole pale e aver collocato il cestello antiaderente in corrispondenza degli ingranaggi che imprimono la rotazione del motore da 550 W, si potrà passare alla selezione dei parametri per la ricetta da realizzare. A questo punto sarà la macchina del pane a impastare, creare l’adeguata camera di lievitazione e cuocere tutto, emettendo un segnale acustico a cottura ultimata.

Design e dimensioni puntano a solidità e compattezza, 35,5 x 24 x 30,5 cm e 4,37 kg di peso per un corpo in acciaio inox a cui sarà facile trovar posto sul banco di lavoro, così da usarlo quotidianamente e allietare ogni giorno amici e famiglia con squisitezze appena sfornate.

Programmi e selezione preferenze

Estro e fantasia in cucina non dovrebbero mai avere limiti, ecco perché Ariete 133.0 Pane Express 1000 offre una scelta davvero ampia tra ben 19 programmi differenti, così da poter variare e sperimentare ogni volta che se ne avrà voglia. La scelta non è solamente tra pane o dolci tipo brioche o plumcake, ma si potrà optare pure per la realizzazione di marmellate e yogurt al fine di preparare in casa una colazione completa.

Il vantaggio principale è di poter adoperare di volta in volta i propri ingredienti preferiti, che si tratti di spezie o semi da aggiungere alle ricette base per macchina del pane o delle materie prime, come ad esempio farine di riso o mais per gli intolleranti al glutine che potranno contare su un programma ad hoc.

Inoltre verrà dato modo di selezionare il peso della pagnotta, tra 500 g, 750 g o 1 kg, oltre alla doratura chiara, media o scura per ottenere una superficie soffice o una crosta croccante e uniforme a seconda di preferenze e preparazioni. Tutti questi parametri vengono visualizzati assieme ai tempi di preparazione e cottura sul display LCD e rimangono memorizzati fino a 10 minuti in caso di blackout, facendo ripartire il procedimento dal punto in cui si era interrotto.

Avvio ritardato e mantenimento in caldo

Altre piccole comodità su cui poter contare acquistando Ariete 133.0 Pane Express 1000 sono la possibilità di scegliere l’avvio ritardato e il mantenimento in caldo del bauletto, così da poter gustare il pane fatto in casa mentre è ancora caldo, al nostro risveglio oppure al rientro da lavoro la sera.

Inseriti gli ingredienti necessari alla preparazione è possibile scegliere l’orario di partenza della fase di impasto nelle 15 ore successive, dopodiché la macchina del pane procederà come d’abitudine con lievitazione e cottura, mantenendo in caldo per 60 minuti la pagnotta pronta.

Se si desidera però creare altre forme, come piccoli panini e baguette, o realizzare una pizza, si avrà la possibilità di far eseguire all’interno del cestello solo la fase di impasto, dopo la quale si potrà procedere estraendo la massa ottenuta e facendola lievitare in un luogo adeguato fino al raddoppio del volume per poi procedere a mano e cuocere in forno.

Macchina del pane (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Ariete 133.0 Pane Express 1000 Ariete 133.0 Pane Express 1000 160,36 € 200,45 * 40,09 € (20%) (4.2)