Recensione Unold 68511

La versatilità e la personalizzazione sono i principi di una cucina creativa che si adatti a ogni esigenza e occasione, per panificare sperimentando tante gustose ricette si può scegliere Unold 68511, un'ottima macchina del pane dotata di interessanti dotazioni come ad esempio il cestello a doppio scomparto.

recensione Unold 68511

Il miglior prezzo online

Unold 68511

(3.9)

Offerta: 136,22 Prezzo: 189,90 Sconto: 53,68 (28%) *

Nella frenetica vita attuale appare difficile poter riscoprire le tradizioni del passato quando, coinvolgendo adulti e bambini, ci si riuniva in cucina ogni giorno per preparare tante pietanze e arricchire la dispensa. Con la macchina del pane si possono riportare in casa quei piaceri del passato avvalendosi di un aiutante elettrico in grado di occuparsi autonomamente di ogni fase della panificazione da preriscaldamento a impasto, lievitazione e cottura, fino alla tenuta in caldo di 1 ora.

Tra le migliori proposte in termini di efficacia e versatilità spicca Unold 68511 ha 700 W di potenza, e dimensioni e peso rispettivamente di 41,5 x 22 x 34,5 cm e 8,5 Kg circa, rientrano nella media di questa categoria di prodotti. La struttura è in metallo con coperchio removibile in plastica su cui è installato un ampio oblò trasparente. Qui troviamo anche il display LCD retroilluminato con i diversi tasti regolatori e il timer con cui programmare l’avvio automatico fino a 13 ore.

Cestello a doppio scomparto

Uno degli aspetti caratterizzanti di questa macchina del pane è la presenza di diversi cestelli da inserire all’interno della struttura per adeguarne l’utilizzo alle specifiche necessità di quantità e gusto. Disponiamo di un contenitore abbondante di misura 22,3 x 12,7 x 15,2 cm con doppia capienza di 1,3 e 1,8 Kg d’impasto, da cui risulta una pagnotta piuttosto voluminosa. Per ciabatte o formati meno grandi è possibile usufruire del secondo cestello dotato di due scomparti più piccoli, il quale misura precisamente 10 x 12,5 x 15,2 cm anch’esso con una doppia capienza disponibile di 350 e 500 g per ciascuno scomparto.

Ogni contenitore è adatto a eseguire l’intero processo per diverse preparazioni e una particolarità di Unold 68511 è rappresentata dalle pale impastatrici, le quali ruotano sia in senso orario che antiorario per mescolare e incorporare efficacemente tutti gli ingredienti. Si ottengono così composti lisci e omogenei, favorendo una perfetta lievitazione, con il risultato di avere una perfetta alveolatura nella mollica della pagnotta. Le pale sono in plastica e quindi risultano facili da pulire, mentre i cestelli presentano un particolare rivestimento Whitford in ceramica, antiaderente e resistente, che diffonde il calore sulle pareti del contenitore in modo uniforme, lavabile con semplice acqua e sapone delicato.

Accessori e personalizzazione

Quando si acquista una macchina del pane equipaggiata con diverse dotazioni e accessori, si riesce a utilizzarla con praticità sperimentando anche ricette nuove e originali. Oltre ai due cestelli ognuno dotato delle proprie pale, due piccole e due grandi più due curve per il doppio scomparto, vengono forniti nella scatola di acquisto anche un misurino a bicchiere utile per i liquidi, un altro a cucchiaino con doppio dosatore per piccole quantità e un gancio per una facile estrazione delle pale a preparazione ultimata.

Si hanno a disposizione ben 9 programmi preimpostati per creare tante ricette, spaziando tra farine e ingredienti aggiuntivi come noci, semi di girasole, zucca, lino per ciabatte multicereali o uvetta, fichi e sciroppo d’acero per pagnotte dolci. In più, su Unold 68511 è possibile personalizzare uno dei programmi come più si desidera, cambiandolo e memorizzandolo anche più volte. Gli appassionati di cucina possono divertirsi cucinando anche torte, marmellate e confetture e anche solo impastare preparazioni più particolari come la baguette francese.

Macchina del pane (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Unold 68511 Unold 68511 136,22 € 189,90 * 53,68 € (28%) (3.9)