Recensione Ariete 886 Pimmy

Con la sua asta da immersione in metallo, la possibilità di scegliere tra una velocità preimpostata ed una turbo e il suo motore da 500 W, Ariete 886 Pimmy permette la lavorazione di cibi caldi e freddi, siano essi morbidi o duri.

recensione Ariete 886 Pimmy

Il miglior prezzo online

Ariete 886 Pimmy

(4.4)

Offerta: 34,99 Prezzo: 45,00 Sconto: 10,01 (22%) *

Quando stiamo per acquistare un elettrodomestico che debba agevolarci in cucina è sempre importante tenere a mente e comparare le sue caratteristiche con l’uso che intendiamo farne. Un modello che abbia, per esempio, diversi accessori inclusi o comunque facilmente adattabili al corpo macchina, sarà evidentemente più versatile di uno che ne è sprovvisto, e questo lo renderà capace non solo di sminuzzare ma anche di montare, impastare e miscelare, ed è proprio a questa categoria di frullatori ad immersione che Ariete 886 Pimmy orgogliosamente appartiene.

Pensato per rispondere a tutte le esigenze, questo modello non trascura un design elegante e molto sobrio, facilmente adattabile ad ogni ambiente, grazie anche ai colori contrastanti e giustapposti del corpo macchina e dell’asta in metallo. Il corpo macchina è in plastica resistente e, attraverso l’impugnatura ergonomica, è molto comodo da maneggiare; così come sono facilmente accessibili i tasti per la velocità ed il turbo. L’asta da immersione termina con una campana a bordi ondulati che evita di sporcare il piano di lavoro durante l’utilizzo.

Velocità e potenza

Dotato di un motore a corrente continua da 500 W di potenza, il frullatore ad immersione Ariete 886 Pimmy offre prestazioni professionali pur essendo stato ideato per un uso casalingo. Sebbene sia difficile da surriscaldare, è sempre meglio utilizzarlo a più riprese, alternando cioè pause e periodi lavorazione di circa 1 minuto, soprattutto quando si stanno lavorando cibi più duri, particolarmente fibrosi o in presenza di minori quantità di liquidi.

Per quanto riguarda invece la velocità dobbiamo dire che, pur non essendoci la possibilità di scegliere tra opzioni diverse, il secondo tasto presente sul corpo macchina, ovvero il tasto turbo, consente in maniera egregia di processare e triturare anche alimenti consistenti grazie alle 3 lame sottili ed affilate in acciaio inox. Non meno vantaggiosa è la possibilità, grazie al materiale di costruzione dell’asta di immersione, di cominciare la lavorazione dei cibi anche quando questi sono ancora caldi, senza temere di danneggiarla.

Versatilità e detersione

All’interno della confezione d’acquisto di Ariete 886 Pimmy troviamo alcuni accessori che ne fanno un elettrodomestico piccolo ma anche estremamente versatile. Rimuovendo l’asta da immersione e installando la frusta, il frullatore si trasformerà in uno strumento capace di montare le uova o la panna; mentre installando il tritatutto che ha una capacità di 500 ml, sarà possibile triturare erbe, noci o formaggio stagionato. Da evidenziare anche la presenza di un bicchiere graduato, molto utile per chi non voglia frullare direttamente in pentola gli alimenti.

Pure per la manutenzione e la pulizia questo intelligente modello si rivela un aiutante pratico e perfettamente in grado di alleggerire il nostro lavoro in cucina, anche dopo che le preparazioni sono pronte. Tutti gli accessori, inclusa la barra da immersione, sono infatti facilmente removibili dal corpo macchina e ciò ne consente un perfetto lavaggio a mano oppure in lavastoviglie. Il corpo macchina invece, vista la presenza di circuiti elettrici, va pulito con un panno umido. Dopo l’utilizzo, grazie al gancio in plastica da parete, sarà possibile riporlo limitando al minimo, quindi, ogni tipo di ingombro.

Frullatore ad immersione (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Ariete 886 Pimmy Ariete 886 Pimmy 34,99 € 45,00 * 10,01 € (22%) (4.4)