Recensione Bosch MSM64010 Ergo Mixx

Con la sua innovativa lama a 4 ali può lavorare verdure dure oppure formaggio stagionato. Tra i prodotti più presenti sul mercato, il frullatore ad immersione Bosch MSM64010 Ergo Mixx pur non essendo equipaggiato con un motore potentissimo, riesce a fare molto bene il suo lavoro.

recensione Bosch MSM64010 Ergo Mixx

Il miglior prezzo online

Bosch MSM64010 Ergo Mixx

(4.6)

Offerta: 19,99 Prezzo: 29,90 Sconto: 9,91 (33%) *

Fare a meno di un frullatore ad immersione nelle nostre cucine è praticamente impossibile; tantissimi sono infatti i pasti per la cui preparazione si ha bisogno di emulsionare, sminuzzare e mixare. Tra gli elettrodomestici di questo genere prodotti della casa produttrice tedesca, Bosch MSM64010 Ergo Mixx è quello che combina,  nella maniera migliore possibile, potenza e leggerezza, maneggevolezza e facilità di pulizia. La semplicità di utilizzo ed il cavo lungo ben 140 cm lo rendono anche estremamente pratico da usare.

Le dimensioni dell’apparecchio sono di 21 x 6,2 x 5,5 cm, per un peso piuma di soli 649 g. Nelle sue linee questo modello è molto simile agli altri frullatori ad immersione della stessa casa produttrice; a cambiare, essenzialmente, è l’impugnatura colorata che è in materiale plastico ed antiscivolo e garantisce una presa agevole e sicura. Sempre in plastica, ma stavolta non morbida e di colore contrastante, è invece il corpo macchina. Nella parte anteriore, a portata di dita, troviamo i selettori di velocità: quello normale e quello turbo.

Caratteristiche tecniche

A rendere un prodotto unico sul mercato Bosch MSM64010 Ergo Mixx è sicuramente il fatto che, pur non essendo dotato di un motore incredibilmente pretenzioso, la potenza è infatti di 450 W, è estremamente performante grazie alla presenza di un’elica davvero unica perchè, diversamente dalla maggior parte di quelle presenti in circolazione, è dotata non di 3 ma di ben 4 lame che rendono l’operazione di frullatura e sminuzzamento rapida e perfettamente calibrata.

Durante il suo utilizzo poi, tanto le vibrazioni quanto il rumore sono molto contenuti e ciò lo rende sicuro e piacevole da utilizzare. La sua attivazione avviene premendo il tasto principale, quello più grande cioè, posto a livello dell’impugnatura mentre, per attivare la funzione turbo, che rilascia il massimo della potenza, bisognerà premere contemporaneamente il tasto grande e quello più piccolo posto immediatamente sotto. Questa operazione, che può sembrare complicata, è in realtà molto semplice vista la posizione dei tasti sull’impugnatura.

Lame a 4 ali

All’interno della confezione sarà presente, oltre ovviamente al corpo macchina e al libretto di istruzioni, il piede dotato di campana con la sua lama sempre a 4 ali in acciaio inox, di cui due più lunghe delle altre per una migliore gestione degli elementi da lavorare. Questa specifica conformazione evita il tanto fastidioso effetto sottovuoto che sembra incollare al fondo del contenitore la campana dell’apparecchio, costringendoci a lavorazioni meno omogenee. Un comodo bicchiere graduato è pensato per quanti preferiscono usare il mini pimer non direttamente in pentola.  L’orlo del piede è ondulato per ridurre al minimo gli schizzi durante l’utilizzo.

Anche per quanto concerne pulizia e manutenzione, praticità è la parola d’ordine. Grazie infatti alla presenza sul corpo macchina di un pulsante di sgancio, che tra le altre cose è posto ben lontano dai pulsanti di attivazione per evitare lo sganciamento accidentale,  è possibile separare la barra in acciaio dal corpo macchina stesso e lavare la prima a mano o in lavastoviglie, come il bicchiere graduato, e la seconda con un panno appena umido.

Frullatore ad immersione (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Bosch MSM64010 Ergo Mixx Bosch MSM64010 Ergo Mixx 19,99 € 29,90 * 9,91 € (33%) (4.6)