Recensione De Longhi Dedica

Non tutti hanno gli stessi gusti in fatto di colazione, per questo scegliere De Longhi Dedica è un’ottima mossa. Questa macchina caffè, grazie alla funzione Flow Stop, accontenta i gusti di tutti, offrendo una bevanda eccellente sia a chi non può fare a meno dell’espresso come a quanti gradiscono maggiormente un lungo in tazza.

recensione De Longhi Dedica

Il miglior prezzo online

De Longhi Dedica

(4.2)

Offerta: 153,99 Prezzo: 230,00 Sconto: 76,01 (33%) *

Una buona macchina caffè non dovrebbe solamente produrre una tazzina di caldo e cremoso liquido fumante, ma pure saper valorizzare note e aromi della miscela scelta per un’esperienza gustativa che lasci persistente al palato una sensazione deliziosa. Con De Longhi Dedica ciascuno potrà decidere se degustare la propria miscela abituale in polvere oppure optare per le cialde E.S.E.

Inclusi nella confezione infatti sono presenti sia il dosatore, che consente di immettere e pressare nell’apposito alloggiamento 7 g di caffè macinato fine, sia il riduttore per alloggiare correttamente la cialda, soluzione più pratica e pulita soprattutto se si fa uso di questo modello in un ufficio e non a casa.

Il riscaldamento avviene in tempi rapidi grazie al sistema Thermoblock che richiede appena 40 secondi, prima che si sia pronti ad erogare una o 2 tazzine in contemporanea. Per evitare sprechi di energia, qualora ci si dimenticasse di spegnere tutto dopo l’uso, sarà l’elettrodomestico a provvedere da sé, dopo 9 minuti dall’ultima operazione.

Funzione Flow Stop

In famiglia, tra amici o tra colleghi ciascuno ha i propri gusti, e assecondarli tutti con De Longhi Dedica sarà un gioco da ragazzi. Il pannello elettronico posto sulla parte frontale superiore della scocca, proprio sotto l’alloggiamento per tenere in caldo tazze e tazzine, è dotato di 3 pulsanti con cui scegliere se erogare 1 solo espresso, 2 bicchierini o il vapore dal cappuccinatore per schiume di latte soffici e vellutate.

La presenza della funzione Flow Stop, poi, assicura di poter personalizzare ulteriormente i risultati, scegliendo di ottenere un caffè lungo, tipo americano, oppure un espresso ristretto maggiormente concentrato e con una densa cremina più chiara sulla superficie.

Che si scelga di sorseggiare un semplice latte caldo, un fumante cappuccino o un decaffeinato, sotto la zona dell’erogatore troveranno posto comodamente mug e tazzine con altezza fino a 13 cm, semplicemente regolando la vaschetta raccogligocce eliminando la zona di copertura superiore. La vaschetta, così come i filtri e il serbatoio trasparente con capienza di 1 L, può essere estratta e detersa comodamente sotto acqua corrente al pari di tutti gli accessori.

Design e praticità

Oltre alle caratteristiche tecniche di tutto riguardo, certo un ulteriore punto a favore di De Longhi Dedica è la sua eleganza. Essa è magistralmente espressa dalle linee di design particolarmente essenziali e compatte e sicuramente sottolineata dalla scelta del materiale costitutivo. Ogni parte del corpo della macchina caffè è infatti in acciaio inox satinato, facilissimo da detergere per mantenere sempre l’igiene adeguata che ogni apparecchio per la preparazione di bevande richiede ed esige.

Solo la parte della base, in contrasto di colore, è in plastica dura, completamente BPA free e dunque di ottima qualità. Anche i manici degli accessori sono in plastica, così da poterli maneggiare senza scottarsi e orientarli secondo la propria comodità, specialmente nel caso dell’erogatore per il vapore.

Un piccolo elettrodomestico di tale pregio si adatterà senza dubbio ad ambienti di vario tipo, dalla cucina della propria abitazione alle sale relax dei più moderni e attrezzati uffici, per condividere coi colleghi una pausa piacevole durante le ore di lavoro. Le dimensioni agevolano senza dubbio l’utente, consentendo di posizionare questa piccola meraviglia ovunque, grazie alle dimensioni di 33 x 14,9 x 30,3 cm e al peso di soli 4,22 kg.

Macchina caffè (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
De Longhi Dedica De Longhi Dedica 153,99 € 230,00 * 76,01 € (33%) (4.2)