Recensione Didiesse Frog

Caratterizzata da un design innovativo e unico, e molto semplice da utilizzare e pulire, Didiesse Frog si rivela un buon compromesso tra qualità e prezzo, ed è la scelta migliore per quanti non vogliono spendere cifre eccessive ma non vogliono rinunciare alla qualità delle macchine automatiche e moderne.

recensione Didiesse Frog

Il miglior prezzo online

Didiesse Frog

(4.5)

Offerta: 175,00 Prezzo: 218,75 Sconto: 43,75 (20%) *

La moderna ed efficiente Didiesse Frog prende il nome dalla sua struttura, che ricorda leggermente le fattezze di una rana. La facciata anteriore, infatti, ha un design unico e divertente che – soprattutto se in versione verde – rassomiglia vagamente al muso di una ranocchia. Al di là della forma inusuale e del design moderno, questo apparecchio si rivela un preziosissimo alleato in cucina e ci permette di ottenere un caffè proprio come quello del bar.

Nonostante all’apparenza possa sembrare piuttosto complessa e sofisticata, è comunque molto semplice da utilizzare, e può essere usata con semplicità anche dagli utenti meno esperti, riuscendo a soddisfare anche i puristi del caffè e quanti non amano discostarsi dai metodi di preparazione tradizionali. Per gestire le impostazioni e avviare l’apparecchio è sufficiente utilizzare i quattro tasti – retroilluminati – posizionati sulla parte superiore. Una volta capito il funzionamento dei tasti il gioco è fatto e l’espresso sarà pronto in pochi attimi.

Cialde e varietà

Nonostante questo modello non sia integrato con funzioni particolari e ci permetta di ottenere solamente il classico espresso, Didiesse Frog è comunque una validissima opzione sia per un utilizzo domestico che per l’ufficio. Questo apparecchio, infatti, funziona a cialde – che possono essere acquistate direttamente al supermercato e possono essere di diverse marche e varianti – ed è in grado di preparare una bevanda ricca di gusto e dal sapore inconfondibile.

Generalmente, l’espresso ottenuto con le cialde tende ad essere leggermente più acquoso e tende ad avere un sapore meno intenso rispetto a quello ottenuto con capsule o caffè in polvere; in questo caso, però, la bevanda ha un sapore molto simile a quello dell’espresso che possiamo ordinare al bar. Per variare leggermente l’intensità e l’aroma possiamo optare per cialde diverse, sperimentando con fragranze e miscele di diverso tipo.

Potenza e pulizia

Discreta ed efficiente, Didiesse Frog ha una struttura slanciata e delle dimensioni nella norma, che la rendono adatta ad ogni cucina (anche quelle meno spaziose) e che impediscono che diventi un ingombro o un intralcio. Grazie alla sua forma, poi, può essere spostata agevolmente da una superficie all’altra – un vantaggio notevole soprattutto per chi non ha molto spazio a disposizione. Nonostante le dimensioni ridotte vanta una potenza di 650 Watt che le permette di raggiungere temperature elevate e di scaldare l’acqua del serbatoio in pochi attimi dal momento dell’accensione.

La griglia dove vengono appoggiate le tazzine funge anche da raccogli gocce e deve, quindi, essere pulita e lavata con una certa frequenza per evitare che si formino depositi (più il caffè viene lasciato lì, più difficile diventa pulirlo), mentre le componenti interne dell’apparecchio vengono pulite dal pratico sistema di decalcificazione automatico che garantisce prestazioni elevate molto a lungo. Pratica ed efficiente, Didiesse Frog è una perfetta alleata in cucina e ci permette di gustare un espresso dal sapore unico, come quello del bar.

Macchina caffè (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Didiesse Frog Didiesse Frog 175,00 € 218,75 * 43,75 € (20%) (4.5)