Gaggia RI9305/11 Brera

Caratterizzata da una struttura robusta e resistente, in grado di trasformare i chicchi in una bevanda di prima scelta, perfetta per soddisfare i palati esigenti di chi adora caffè e latte, Gaggia RI9305/11 Brera si integra alla perfezione in ogni cucina e si usa con estrema semplicità.

Gaggia RI9305/11 Brera

Il miglior prezzo online

Gaggia RI9305/11 Brera

(4)

Offerta: 302,73 Prezzo: 75,68 Sconto: 75,68 (100%) *

Come tutti i modelli della marca Gaggia, anche Gaggia RI9305/11 Brera è integrata con delle efficacissime e modernissime macine in ceramica, in grado di trasformare i chicchi in polvere fina o più grossolana a seconda delle nostre preferenze. A differenza delle macine in metallo, quelle in ceramica non tendono a surriscaldarsi e preservano la fragranza e l’aroma dei chicchi inalterati. Per di più, potendo scegliere tra due livelli di macinatura diversi, avremo la possibilità di personalizzare e variare il gusto delle bevande.

Il contenitore per i chicchi ha una capienza di 250 grammi – un valore di tutto rispetto che ci permette di preparare moltissimi espressi senza interruzioni. La capacità del contenitore che raccoglie i fondi di caffè, invece, si limita ad otto porzioni (o usi). Essendo estraibile, però, può essere facilmente svuotato e pulito, senza dover smontare l’intera macchina. Il serbatoio dell’acqua, invece, può contenere fino a 1,2 litri di acqua e può essere riempito e svuotato all’occorrenza senza particolari problemi.

Bevande e versatilità

Comoda e versatile, Gaggia RI9305/11 Brera è integrata con un innovativo sistema di preinfusione, grazie al quale la polvere di caffè viene leggermente inumidita prima di essere trasformata in bevanda. In questo modo l’aroma dei chicchi viene preservato più a lungo e il gusto delle varie bevande risulta più intenso. Versatile e funzionale, è facile da impostare e regolare grazie a pochi tasti (molto intuitivi da utilizzare) che ci permettono di variare lo spessore della macinatura e ci lasciano scegliere tra due lunghezze differenti.

Ovviamente capace di dar vita a un ottimo espresso, questo apparecchio offre anche la scelta della variante più lunga (l’americano) e di altre preparazioni che richiedono l’impiego di buon latte. Il comodo pannarello, infatti, realizza rapidamente una leggera schiuma, soffice e cremosa, con la quale guarnire le varie bevande. In questo modo potremo ottenere macchiatoni, cappuccini, macchiati e risultati degni dell’esperienza dei migliori baristi. Grazie al doppio erogatore, poi, avremo la possibilità di preparare due espressi (o due americani) nello stesso momento.

Decalcificazione e pulizia

Costituita da una struttura robusta in acciaio inox, Gaggia RI9305/11 Brera mantiene prestazioni elevate molto a lungo. Per allungare la vita di questo apparecchio e per garantirsi un caffè dal sapore privo di qualsivoglia alterazione derivante da depositi e calcificazioni, possiamo sfruttare le opzioni di pulizia automatica e decalcificazione automatica. La pulizia dovrebbe essere effettuata ogni giorno – operazione che viene svolta automaticamente dall’apparecchio.

Il processo di decalcificazione, invece, deve essere svolto solo poche volte nel corso dell’anno e l’apparecchio dovrebbe informarci, tramite una spia luminosa, sulla necessità di attivare tale specifica procedura. Il serbatoio e il contenitore dei fondi di caffè, invece, devono essere svuotati spesso e puliti manualmente con grande attenzione, in modo che un’acqua non perfettamente pura o depositi di vario genere non arrivino ad alterare il sapore delle delizie da sorbire.

Macchina caffè (OFFERTE & PREZZI)
ProdottoOffertaScontoVoto
Gaggia RI9305/11 Brera Gaggia RI9305/11 Brera 302,73 € 75,68 * 75,68 € (100%) (4)