Recensione Nespresso Citiz

Semplice, potente ed efficace, Nespresso Citiz ha una struttura compatta e si rivela un prodotto maneggevole e semplice da utilizzare anche per quanti non hanno mai usato macchinette a capsule. Adatta alla preparazione di bevande calde diverse, vanta una potenza e una pressione notevoli per un prodotto di fascia media.

recensione Nespresso Citiz

Il miglior prezzo online

Nespresso Citiz

(4.3)

Offerta: 130,67 Prezzo: 179,00 Sconto: 48,33 (27%) *

Facile ed intuitiva da utilizzare e molto comoda da pulire, Nespresso Citiz si rivela un ottimo prodotto per quanti desiderano accelerare il processo di preparazione del caffè e per quanti vogliono sfruttare un apparecchio in grado di offrire la possibilità di preparare bevande diverse (e ricche di aroma) – proprio come al bar. Questo prodotto piccolo ma versatile si adatta con facilità ad ogni cucina e può essere lasciato sul ripiano di lavoro senza che risulti ingombrante o che diventi un intralcio.

In grado di preparare bevande calde in tempi record, questo modello è dotato di una pressione di ben 19 bar e di una potenza di 1260 Watt. La combinazione tra questi due valori rende questo modello particolarmente versatile e in grado di preparare espressi, americani, cappuccini e latte caldo in tempi record. La fase di riscaldamento, infatti, è molto rapida e la fase di erogazione è piuttosto veloce – indipendentemente dalla tipologia di bevanda selezionata.

Bevande e capsule

Come ogni modello a capsule, Nespresso Citiz ci permette di ottenere bevande ricche di gusto e di aroma in tempi record. Tutto quello che dobbiamo fare è inserire la capsula nell’apposito alloggiamento, selezionare la bevanda desiderata gestendo le impostazioni con i pratici pulsanti integrati e lasciare che il liquido venga erogato nella tazza (che, ovviamente, abbiamo posizionato sotto l’erogatore prima di avviare il processo). Le capsule usate, poi, vengono raccolte in un pratico serbatoio interno che riesce a contenerne dieci alla volta.

Ciò significa che non dovremo buttare la capsula dopo ogni utilizzo, ma che dovremo – di tanto in tanto – ricordarci di svuotare il serbatoio delle capsule per far spazio a quelle nuove. Oltre al contenitore per le capsule, questo modello vanta anche un serbatoio per l’acqua di un litro di capacità. Non essendo presente un sistema che ci avverte quando il livello dell’acqua si fa troppo basso, dobbiamo sempre tenere d’occhio la quantità di liquido presente all’interno del serbatoio per evitare che si svuoti completamente proprio nel bel mezzo della preparazione di un espresso.

Bevande e dettagli

Questo prodotto pratico e funzionale ci permette di scegliere tra una vasta gamma di bevande diverse – proprio come se fossimo al bar. Oltre al classico espresso, Nespresso Citiz ci consente di preparare cappuccino, latte caldo e americano, ma anche di scaldare semplicemente l’acqua per preparare un caffè. Grazie alla sua potenza e all’elevata pressione della caldaia, il liquido caldo verrà erogato dopo pochi secondi dall’accensione della macchinetta.

Pratica e funzionale, Nespresso Citiz ha dei consumi piuttosto bassi e il sistema di spegnimento automatico ci permette di ridurli ulteriormente, poiché fa in modo che l’apparecchio si spenga autonomamente dopo un breve periodo di inutilizzo. Comoda ed efficiente, può essere pulita con facilità e rapidità ed è integrata con un comodo vassoio raccogli gocce dove vengono, appunto, raccolte gocce di acqua e di caffè che andrebbero, altrimenti, a sporcare la superficie d’appoggio.

Macchina caffè (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Nespresso Citiz Nespresso Citiz 130,67 € 179,00 * 48,33 € (27%) (4.3)