Recensione JBL Tune T110BT

Chi è sempre in movimento sa bene con quanta facilità si annodino i cavi degli auricolari bluetooth, per questo motivo JBL Tune T110BT dispongono di un particolare filo piatto meno soggetto ai grovigli e al tempo stesso abbastanza leggero da non appesantire l’apparato e assicurare ottime performance.

recensione JBL Tune T110BT

Il miglior prezzo online

JBL Tune T110BT

(4.2)

Offerta: 6,99 Prezzo: 9,99 Sconto: 3,00 (30%) *

Con una dotazione comprensiva di 3 coppie di inserti in silicone nelle taglie S, M e L sarà facile far aderire perfettamente JBL Tune T110BT alle proprie orecchie. Una volta trovata la misura giusta, per indossarli occorre farli passare dietro al collo e poi inserirli avendo cura di posizionarli correttamente conferendogli una leggera inclinazione verso il naso.

A questo punto non resta che procedere con l’accensione degli auricolari bluetooth attraverso un apposito tasto e l’avvio della modalità di pairing con cui metterli in comunicazione con altri device, purché anch’essi siano muniti dell’omonima connettività nella versione 4.0. Tale operazione sarà necessaria solo la prima volta, dopodiché si ricorderanno della connessione già stabilita.

Un metodo immediato per capire se il processo è andato a buon fine consiste nell’osservare il LED di stato, il quale può assumere comportamenti diversi. Ad esempio quando l’apparato viene acceso o spento si illumina per poco di bianco, mentre in caso di batteria scarica lampeggia dello stesso colore.

3 pulsanti multifunzione

Qualsiasi regolazione di questi auricolari bluetooth può essere eseguita in maniera abbastanza intuitiva sfruttando il telecomando in linea di cui sono provvisti. Esso è composto da 3 bottoni, ovvero un pallino centrale, – e +, inoltre accanto a quest’ultimo si trova la piccola spia con cui è possibile sapere in qualsiasi momento cosa sta facendo il dispositivo.

Essendo progettati per l’ascolto di musica, per controllare l’andamento della riproduzione con JBL Tune T110BT basta sfiorare una volta il tasto centrale per fare play o mettere in pausa, se invece si vuole andare alla traccia successiva bisognerà tenere premuto per 2 secondi il +, mentre per tornare a quella precedente occorrerà selezionare per 2 secondi il -.

Poiché in questo piccolo controller è incluso un microfono, ciò significa che è possibile servirsi dell’apparato pure per gestire le telefonate in entrata e in uscita. Infatti se con + e – si può modificare l’emissione sonora al fine di sentire meglio la voce del proprio interlocutore, per rispondere a una chiamata così come per terminarla occorrerà premere una volta il pulsante al centro.

Cavo anti-groviglio

Per evitare la formazione di piccoli nodi lungo il cavo degli auricolari bluetooth durante i propri spostamenti, questo modello dispone di un filo piatto e dunque meno soggetto a eventuali grovigli. Si tratta di un cablaggio della lunghezza di 80,8 cm e con alle estremità le 2 capsule in-ear, le quali pesano ciascuna sui 16,2 g e hanno sul retro una calamita grazie alla quale sarà possibile tenere il dispositivo intorno al collo quando non uso.

A determinare l’autonomia di 6 ore di JBL Tune T110BT ci pensa una batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 120 mAh integrata nel telecomando in linea, sul quale si trova anche una porta micro-USB adeguatamente protetta da un piccolo sportello gommato. Collegando a essa un’estremità del cavo in dotazione e dall’altra parte il proprio pc o un adattatore per presa a muro si riporterà il livello di carica al 100% in 2 ore.

La qualità del suono è garantita dalla tecnologia JBL Pure Bass abbinata ai driver da 8,6 mm di diametro, i quali riescono ad avere un’impedenza di 16 Ω e una sensibilità di 96 dB, assicurando così un audio nitido persino qualora i volumi d’ascolto dovessero essere elevati.

Auricolari bluetooth (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
JBL Tune T110BT JBL Tune T110BT 6,99 € 9,99 * 3,00 € (30%) (4.2)