Recensione Parrot Bebop 2 FPV

Chi vuole godere di un'esperienza all'insegna del realismo rimarrà certamente soddisfatto dalla ricca dotazione di Parrot Bebop 2 FPV, il drone che, oltre al radiocomando e ai cavi di ricarica, include nella sua confezione originale un paio di occhiali per la realtà virtuale con cui vedere la scena in prima persona.

recensione Parrot Bebop 2 FPV

Il miglior prezzo online

Parrot Bebop 2 FPV

(3.4)

Offerta: 1.200,00 Prezzo: 1500,00 Sconto: 300,00 (20%) *

Per assicurare le migliori prestazioni in termini di sicurezza, Parrot Bebop 2 FPV è un quadricottero in cui ciascuno dei 4 rotori possiede un motore Brushless Outrunner e un set di 3 eliche flessibili, le quali smettono immediatamente di girare in caso di collisione.

Questo drone con struttura rinforzata al 20% in fibra di vetro pesa all’incirca 500 g ed è grande 38 x 33 x 9 cm. Per questo motivo in appena 14 s riesce a raggiungere la massima velocità di 21 Km/h in verticale e di 65 Km/h in orizzontale in modalità Sport.

Potendo contare su una fotocamera con sensore CMOS da 14 MP dotata di stabilizzazione digitale a 3 assi, è in grado di acquisire immagini di pari risoluzione e clip in Full HD a 30 fps, effettuando riprese a 180° orizzontalmente o verticalmente, le quali saranno salvate sulla memoria interna da 8 GB.

Parrot Cockpitglasses

La dotazione di questo drone risulta alquanto ricca, poiché all’interno della confezione originale, oltre ai cavi di ricarica, si trovano degli occhiali per la realtà virtuale e il radiocomando Parrot Skycontroller 2. Quest’ultimo è munito di 2 joystick con cui manovrarlo e altri comandi personalizzabili in modo da adattarli alle proprie esigenze.

Chi invece desidera vivere un’esperienza di volo immersiva e all’insegna del realismo dovrà solo indossare Parrot Cockpitglasses, ovvero degli occhialini VR con cui si riuscirà a vedere in prima persona quanto inquadrato dal dispositivo, godendo così del suo punto di vista unico grazie alla trasmissione in streaming attraverso la connettività wi-fi da 2,4 GHz.

Oltre agli accessori inclusi nella scatola di Parrot Bebop 2 FPV, è possibile acquistarne altri a parte in un secondo momento. Tra questi si trovano delle batterie da usare come riserva per prolungare la sessione, delle eliche di ricambio, una cassetta degli attrezzi con tutto il necessario per montare e smontare l’apparato, il kit motori, una valigetta in cui riporlo insieme agli optional e uno zaino con cui mettere tutto in spalla.

GPS e navigazione

Grazie alla batteria ricaricabile ai polimeri di litio da 2700 mAh questo drone può librarsi nell’aria per almeno 25 min, dopodiché andrà rifornito per 55 min. Inoltre dovendo rimanere in un raggio di 2 Km per inviare dati e ricevere istruzioni, è equipaggiato con un sistema di posizionamento satellitare GPS GLONASS grazie al quale si conoscerà sempre la sua esatta geolocalizzazione e si potrà approfittare di alcune funzionalità di navigazione automatica.

Tra queste Parrot Bebop 2 FPV dispone di “Follow Me” per riprenderci mentre siamo in movimento mantenendo l’inquadratura su di noi, la funzione “Trova” per visualizzarlo su una mappa e fargli emettere dei suoni e “Geo-barriera” con cui stabilire dei confini virtuali da non oltrepassare. Con simili accorgimenti sarà impossibile perderlo e, qualora dovesse succedere, si sarà nella condizione di ritrovarlo agevolmente.

Per avere la stessa visuale del dispositivo e vederla in diretta streaming si può ricorrere agli occhiali o più semplicemente al proprio smartphone, purché si scarichi la app Freeflight Pro, attraverso la quale si sarà in grado di pilotarlo, memorizzare foto, video, percorsi e dati di viaggio e condividere il tutto sui propri social media preferiti, compresa Drone Academy, una piattaforma per gli amanti di questi piccoli velivoli.

Drone (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Parrot Bebop 2 FPV Parrot Bebop 2 FPV 1.200,00 € 1500,00 * 300,00 € (20%) (3.4)