Recensione Beats Studio3 Wireless

Ovattare il brusio da ufficio può sembrare una missione impossibile, ma non lo sarà usando le cuffie bluetooth Beats Studio3 Wireless e la funzione Pure ANC, la quale riesce a ridurre drasticamente le voci dei colleghi, il suono della stampante in funzione e addirittura il rumore delle dita sulla tastiera.

recensione Beats Studio3 Wireless

Il miglior prezzo online

Beats Studio3 Wireless

(4.2)

Offerta: 349,00 Prezzo: 369,00 Sconto: 20,00 (5%) *

Alte 18,4 cm per 260 g di peso, Beats Studio3 Wireless sono un modello circumaurale leggerissimo poiché realizzato quasi interamente in plastica, ma non per questo scomodo. Infatti i padiglioni auricolari, oltre a essere pieghevoli per occupare meno spazio quando riposti, sono anche ergonomici e adattabili alla propria testa sia grazie alla possibilità di inclinarli che per merito dell’imbottitura extra morbida dei cuscinetti, i quali inoltre forniscono un certo isolamento acustico passivo.

All’interno di queste cuffie bluetooth è presente il chip W1, il quale velocizza l’abbinamento con qualsiasi device Apple, sia esso un telefonino, computer o tv. Infatti qualora si fosse in possesso di più dispositivi del marchio con la mela basterà effettuare la procedura di pairing solo con uno di essi senza bisogno di associarli tutti uno per uno, poiché al contempo saranno memorizzati tutti gli apparati collegati al proprio account Apple ID. Ciò permetterà di risparmiare parecchio tempo e al contempo non impedirà di connetterne ulteriori di altri marchi.

Utilizzabili per 40 ore

In soli 90 minuti è possibile avere una carica completa che consentirà di usare ininterrottamente le cuffie bluetooth per 22 ore facilmente estensibili a 40, purché si disattivi la funzione di cancellazione attiva del rumore, la quale inevitabilmente incide maggiormente sull’autonomia della batteria. Se invece si ha poco tempo a disposizione e ci si è dimenticati di ricaricare il dispositivo, basterà avvalersi della funzionalità “fast fuel”. Così collegandolo all’alimentazione per 10 minuti attraverso il cavo USB in dotazione ci si assicurerà almeno 3 ore di funzionamento.

Durante la ricarica di Beats Studio3 Wireless, 5 LED bianchi collocati centralmente all’esterno del padiglione destro lampeggeranno per tutto il tempo fino a rimanere accesi e fissi al raggiungimento del 100%. Queste spie disposte in fila risultano alquanto utili anche durante l’utilizzo del dispositivo, poiché in qualunque momento si potrà conoscere il livello di carica della batteria rimuovendo l’apparato, premendo il pulsante di accensione situato subito sopra e osservando quante di esse restano illuminate.

Pure ANC

Per bloccare i disturbi esterni è sufficiente attivare la funzione Pure ANC di cui sono dotate queste cuffie bluetooth. Essa per 50000 volte al secondo rileva e calibra i suoni ambientali così come il proprio modo di indossare il dispositivo al fine di attuare una cancellazione attiva del rumore su misura. Così facendo non solo viene bloccato qualsiasi disturbo, ma vengono anche compensate e limitate le dispersioni dovute alla forma della propria testa o al fatto di portare occhiali da vista. Per attivare o disattivare tale funzionalità basta premere per 2 volte il tasto di accensione.

La confezione originale di Beats Studio3 Wireless contiene al suo interno 4 accessori, giusto il necessario a garantire il loro utilizzo in qualsiasi contesto sia fuori che dentro casa. Tra questi vi è una custodia rigida in ecopelle con un moschettone progettato appositamente per agganciarla al passante dei pantaloni o dove si ritiene più opportuno, un cavo di ricarica con prese micro-USB e USB e RemoteTalk. Quest’ultimo non solo permette il collegamento cablato ma anche di intervenire durante le telefonate o la riproduzione multimediale semplicemente avvalendosi del piccolo telecomando a 3 tasti integrato.

Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Beats Studio3 Wireless Beats Studio3 Wireless 349,00 € 369,00 * 20,00 € (5%) (4.2)