Recensione Sony WH-CH700N

Durante un lungo viaggio si può ascoltare la propria compilation preferita senza dare noia a nessuno usando le cuffie bluetooth Sony WH-CH700N. Sfruttando la cancellazione del rumore e il cavo audio in dotazione sarà impossibile disturbare i propri vicini e non si resterà mai a corto di musica.

recensione Sony WH-CH700N

Il miglior prezzo online

Sony WH-CH700N

(4.2)

Offerta: 101,24 Prezzo: 149,00 Sconto: 47,76 (32%) *

Lunghe trasferte e viaggi sono i contesti ideali in cui usare Sony WH-CH700N. Con le sue dimensioni di 26,11 x 22,12 x 7 cm per 240 g di peso, non ci si stancherà a tenerle addosso nemmeno per parecchio tempo grazie anche alla presenza dei materiali soft touch di cui è rivestito l’archetto e se proprio ci si dovesse stufare sarà possibile riporle anche in una borsa strapiena grazie ai padiglioni ripiegabili, i quali riducono di molto l’ingombro del dispositivo, facendogli occupare ancora meno spazio.

Premendo una volta il tasto NC/Ambient si attiva Artificial Intelligence Noise Cancellation (AINC), ovvero un sistema di cancellazione rumore digitale che, partendo dall’analisi del sottofondo ambientale, aumenta il volume ed elimina ogni disturbo. Per farlo le cuffie bluetooth selezionano in automatico uno dei 3 preset, i quali corrispondono ciascuno a un diverso grado di rumorosità, andando dal suono della stampante in un ufficio, a quello dell’attesa del treno fino al borbottio della folla in strada.

50 ore di ascolto

L’autonomia della batteria non sarà mai un problema con Sony WH-CH700N, poiché tenendo il dispositivo collegato all’alimentatore per 7 ore fino al raggiungimento del 100% lo si potrà usare per 35 in modalità wireless. Inoltre, essendo dotato di ricarica rapida, è possibile dargli un po’ di energia anche nei momenti di attesa in stazione. Infatti basta alimentarlo per 10 minuti per garantirgli almeno un’ora di funzionamento senza fili.

Qualora la batteria delle cuffie bluetooth dovesse essere in esaurimento, si sarà allertati dal lampeggiamento di un indicatore rosso e una volta arrivata a 0 verrà emesso un segnale acustico e un apposito messaggio vocale. In questi casi non bisogna disperare e rassegnarsi, ma piuttosto occorre ricordarsi di collegare il cavo audio incluso nella confezione. Con quello infatti è possibile inserire lo spinotto mini-jack nel device da riprodurre e proseguire l’ascolto della propria musica ininterrottamente per 50 ore, anche con la cancellazione rumore attiva.

Portata massima 25 m

Supportando il codec AptX, queste cuffie bluetooth non solo garantiscono una resa sonora pari a quella di un CD audio, ma riescono ad avere una portata massima di 25 m. Dunque, avendo un raggio d’azione superiore ai canonici 10 m consentiti dalla tradizionale connessione Bluetooth SBC, sarà possibile tenere il device collegato anche a una certa distanza senza per questo essere penalizzati nell’ascolto e al tempo stesso senza avere salti dovuti a perdita del segnale.

Avendo un microfono integrato, con Sony WH-CH700N è possibile eseguire le più svariate operazioni, andando dalla pronuncia di comandi vocali per svolgere attività col proprio smartphone alla rilevazione della rumorosità ambientale finalizzata a stabilire la giusta regolazione tra i 3 preset AINC. Inoltre la sua presenza consente anche l’utilizzo come vivavoce durante le telefonate. Perciò qualora dovesse arrivare una chiamata mentre si sta ascoltando della musica, essa verrà interrotta da una suoneria e a questo punto, per rispondere, basterà far scorrere il tasto a slittamento collocato sotto al padiglione destro fino a selezionare il simbolo della cornetta.

Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Sony WH-CH700N Sony WH-CH700N 101,24 € 149,00 * 47,76 € (32%) (4.2)