Recensione Sony WH-CH510

Chi nei ritagli di tempo segue audiocorsi di lingue straniere potrà farlo in assoluta libertà con le cuffie bluetooth Sony WH-CH510, che consentono di ascoltare, fuori e dentro le mura domestiche, qualsiasi contenuto senza bisogno di usare alcun filo, solo avvalendosi della batteria ad alta autonomia.

recensione Sony WH-CH510

Il miglior prezzo online

Sony WH-CH510

(4.2)

Offerta: 79,95 Prezzo: 19,99 Sconto: 19,99 (100%) *

Sfruttando lo standard di ultima generazione Bluetooth 5.0, Sony WH-CH510 è in grado di garantire una maggiore stabilità nella connessione e un minor consumo energetico, grazie all’ampliamento della portata effettiva e all’aumento della capacità di trasmissione dati. Queste migliorie permettono al dispositivo di avere un raggio d’azione di circa 200 m e una velocità di trasferimento dati di 48 Mbs. Sono proprio queste caratteristiche a consentire il supporto di un profilo base, come HSP, e anche dei più avanzati quali HFP, A2DP e AVRCP.

A semplificare l’esperienza d’uso delle cuffie bluetooth ci pensano i 3 tasti intuitivi sotto al padiglione destro, ovvero +/avanti, on/off e -/indietro. Come facilmente intuibile dai simboli impressi, ognuno di essi ha più funzioni, per cui il primo non solo alza il volume, ma manda anche avanti la traccia, il terzo abbassa l’audio e riavvolge il brano, il secondo collocato al centro funge da accensione, spegnimento, play, pausa e risposta alle chiamate.

Utilizzabili per 35 ore

Si potrà usare ininterrottamente Sony WH-CH510 per ben 35 ore grazie all’altissima autonomia della batteria integrata. Al fine di assicurarsi tale durata è importante prima dell’uso eseguire un ciclo di ricarica completo, il quale richiederà circa 4,5 ore. Per farlo basterà avvalersi dell’unico cavo in dotazione e collegare al dispositivo la presa micro-USB di tipo C e dall’altro capo la presa USB o a un adattatore dal wattaggio adeguato o più semplicemente al proprio computer.

In queste cuffie bluetooth non è presente alcun connettore audio, dunque non potendo collegare un cavo di supporto in caso di batteria scarica ecco che la ricarica diventa un passaggio fondamentale. Se si è di fretta, non sarà necessario attendere ore per avere una carica al 100%, ma con la funzione ricarica rapida basteranno anche solo 10 minuti di alimentazione a garantire un’ora e mezza di funzionamento. Inoltre proprio grazie a essa sarà possibile all’occorrenza anche sfruttare più cicli di carica da pochi minuti, magari tra una sosta e l’altra mentre si aspetta la propria coincidenza in stazione o in aeroporto.

A grandezza ridotta

Con le sue dimensioni di 17,2 x 16 x 7 cm per 132 g di peso, Sony WH-CH510 è un dispositivo non solo leggero ma anche alquanto piccolo nel suo genere e ulteriormente riducibile grazie ai padiglioni girevoli. Queste caratteristiche lo rendono perfetto non solo da usare tra le pareti di casa ma anche per portarlo con sé durante i propri spostamenti, poiché non sovraccaricherà in alcun modo la propria borsa, ma anzi permetterà di riporlo agevolmente anche qualora sia piena.

Trattandosi di un modello piuttosto basico non solo nell’aspetto monocromatico e interamente in plastica, ma anche nelle funzionalità disponibili, queste cuffie bluetooth sono progettate per dare il meglio di sé in movimento, in modo da assicurare la massima praticità a chi le usa non solo nella comodità del divano di casa propria, ma anche e soprattutto durante il rientro dal lavoro. Ciononostante la qualità audio è abbastanza buona da consentire svariati tipi di ascolto, andando dai brani musicali al proprio audiocorso di inglese, i quali risulteranno sempre piacevoli grazie all’ottimo equilibrio tra le varie gamme di frequenza.

Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Sony WH-CH510 Sony WH-CH510 79,95 € 19,99 * 19,99 € (100%) (4.2)