Recensione Imetec Titanox K113

Scorrevole, pratico e molto maneggevole, Imetec Titanox K113vanta un peso particolarmente ridotto che incrementerà in modo notevole la sua rapidità di esecuzione, garantendo comunque ottimi risultati. Comodo ed efficiente, ci permetterà di stirare numerose tipologie di tessuto, mantenendo lo stesso livello di efficienza a prescindere dalla tipologia del materiale.

recensione Imetec Titanox K113

Il miglior prezzo online

Imetec Titanox K113

(4.1)

Offerta: 22,00 Prezzo: 24,00 Sconto: 2,00 (8%) *

Tra le prime caratteristiche che si possono notare quando si prende in mano Imetec Titanox K113, c’è senz’ombra di dubbio la sua grande leggerezza. Pesa infatti poco più di 1 kg, dandoci così la facoltà di stirare per un lungo periodo di tempo senza accusare molta stanchezza. Anche la sua impugnatura è molto ergonomica, morbida e sagomata per adattarsi alla presa di una mano, e su di essa si trovano anche i comandi principali che possono servire durante la stiratura.

In questo modo potranno essere raggiunti molto facilmente utilizzando la stessa mano con cui teniamo e muoviamo il ferro, senza il bisogno di interrompere la stiratura per azionarli. Grazie ad essi potremo infatti attivare l’emissione del vapore, ma anche quella di un leggero spruzzo d’acqua che ha lo scopo di inumidire i capi particolarmente stropicciati e facilitarne ulteriormente la stiratura. Anche la lunghezza del cavo di quasi due metri contribuisce a una stiratura comoda e rapida.

Capienza e pulizia

Come ogni ferro da stiro a vapore, anche Imetec Titanox K113 è dotato di un serbatoio in cui contiene l’acqua da riscaldare. Questo ha una capienza di 250 millilitri, non elevatissima ma comunque in grado di conferire un buon livello di autonomia, soprattutto se consideriamo che il vapore viene sfruttato in quantità ridotte. La sua trasparenza ci aiuta a vedere quando l’acqua si sta esaurendo, e un bicchierino in dotazione renderà più semplice l’operazione di rabbocco.

Un’altra caratteristica che si rivelerà particolarmente comoda è la presenza di un sistema che riduce la formazione del calcare, rischio molto comune in qualunque elettrodomestico che sfrutti l’acqua per il suo funzionamento. È inoltre accompagnato da un dispositivo di pulizia automatica, che renderà molto semplice la rimozione di qualunque residuo che possa compromettere l’efficienza del ferro. Una pulizia insufficiente, infatti, impedisce una buona performance di stiratura e rischia di danneggiare seriamente componenti importanti come la piastra.

Potenza e vapore

La combinazione tra dimensioni contenute e potenza elevata – che raggiunge infatti i 2100 Watt – si traduce ovviamente in un tempo di attesa molto ridotto dal momento dell’accensione a quello in cui il calore è sufficiente per iniziare a stirare. Saremo noi in seguito a decidere se preferiamo utilizzare Imetec Titanox K113 a secco o sfruttare l’azione del vapore. La velocità con cui quest’ultimo viene emesso – se utilizzato in modalità continua – può essere regolata con una manopola, fino a un massimo di 25 g/min.

Potremo in alternativa scegliere di sfruttare la maggiore potenza del getto di vapore da 90 grammi, la cui funzione è simile a quella del tasto spray. Funziona molto bene in presenza di grinze particolarmente marcate, e si rivela molto efficace anche nella stiratura verticale. A prescindere dalla modalità che utilizziamo, il vapore uscirà dai numerosi fori distribuiti lungo la piastra in acciaio inox, e verrà distribuito in modo efficiente, per incrementare la scorrevolezza su tutti i tessuti.

Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Imetec Titanox K113 Imetec Titanox K113 22,00 € 24,00 * 2,00 € (8%) (4.1)