Recensione Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme

Grazie alla piastra in acciaio inox a 400 fori, il ferro da stiro professionale Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme è compatto e preciso. La caldaia ad alta pressione e il getto di vapore da 280 g/min garantiscono in ogni occasione risultati di altissimo livello.

recensione Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme

Il miglior prezzo online

Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme

(4.1)

Offerta: 178,99 Prezzo: 229,99 Sconto: 51,00 (22%) *

Compatto e versatile, pratico da trasportare da una stanza all’altra, ma soprattutto da utilizzare, Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme misura 42 x 34,6 x 29,4 cm e pesa poco più di 4 kg, una soluzione ideale per poggiarlo accanto o sopra l’asse da stiro senza sovraccaricarlo in maniera eccessiva. Il peso e le dimensioni, però, si riducono notevolmente quando prendiamo in considerazione solamente la parte mobile. Grazie ad una pratica impugnatura termicamente isolata e ad una struttura compatta, questo apparecchio si rivela molto leggero e comodo da utilizzare, possiamo quindi dedicarci anche ad ore consecutive di stiratura a cuor leggero e senza che il nostro braccio si affatichi mai più di tanto.

Come suggerisce il nome, questo modello si fa riconoscere per la sua struttura decisamente ben raccolta, che risulta poco ingombrante e facile da riporre dopo l’uso. Per di più, grazie ad un pratico sistema con un gancio, il ferro e la caldaia vengono uniti in un unico blocco; ciò ci permette di trasportare il tutto con molta più facilità, spostandolo con una sola mano. Anche il cavo di alimentazione, che ha una lunghezza di 1,7 metri, può essere tranquillamente avvolto dopo l’uso e riposto all’interno della confezione.

Piastra e punta

Quando parliamo di elettrodomestici di questo tipo, dobbiamo tenere in considerazione una serie di caratteristiche tecniche e dettagli e dobbiamo analizzare con attenzione prima dell’acquisto, come ad esempio la qualità e la tipologia della piastra. Nel caso di Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme, abbiamo a che fare con una piastra Microsteam 400 di altissima qualità. Realizzata in acciaio inossidabile, è pensata per resistere ai graffi e per garantire un’elevata scorrevolezza e una diffusione del calore ottimale su qualsiasi tipo di tessuto.

Grazie ai 400 micro fori distribuiti su tutta la superficie, il vapore viene diffuso senza disperdersi in maniera omogenea su tutta la superficie, riducendo al minimo il rischio di bruciare, rovinare o inumidire il tessuto. Per eliminare le pieghe più ostinate e per raggiungere le zone maggiormente difficili possiamo sfruttare la comodissima punta di precisione. Grazie alla sua forma allungata, riusciremo infatti ad eliminare ogni piega, anche se minima, con estrema facilità e in modo sempre veloce.

Vapore e serbatoio

Versatile e funzionale, il ferro da stiro Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme vanta un serbatoio integrato dalla capacità di 1,2 litri che ci permette di stirare fino a 1 h, anche 1 h e 1/2 in alcuni casi, ininterrottamente. La superficie trasparente delle pareti laterali del serbatoio ci consente di tenere sempre il livello dell’acqua sotto controllo permonitorare in tempo reale l’autonomia rimasta. L’acqua viene riscaldata e trasformata in vapore dalla potente caldaia da 2200 W in grado di raggiungere i 5,7 bar di pressione.

Il getto viene erogato in maniera costante ad un’intensità di circa 100 g/min mentre il colpo vapore può raggiungere i 280 g/min, permettendoci di trattare anche i tessuti più spessi e resistenti o ripiegati più volte su se stessi, come tende o tovaglie. Per una versatilità al di sopra della media, questo apparecchio è integrato anche con l’opzione di vapore verticale grazie alla quale potremo dare un ultimo tocco a giacche, completi e pantaloni. Pratico e versatile, non poteva non includere una funzione Eco pensata per ridurre i consumi.

Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme Rowenta DG7571 Compact Steam Extreme 178,99 € 229,99 * 51,00 € (22%) (4.1)