Recensione Rowenta VR8220 Powersteam

Una grande rapidità di esecuzione è garantita con l’utilizzo di Rowenta VR8220 Powersteam, il quale gode di una potenza molto elevata nonostante le sue dimensioni ridotte. È leggero, efficiente e in grado di scorrere rapidamente su tutti i tessuti, la sua forma conferisce un’ottima precisione anche negli angoli più difficili.

recensione Rowenta VR8220 Powersteam

Il miglior prezzo online

Rowenta VR8220 Powersteam

(3.8)

Offerta: 144,09 Prezzo: 148,99 Sconto: 4,90 (3%) *

Il grande vantaggio dei ferri da stiro a caldaia è quello di avere un’autonomia e una potenza maggiore, tuttavia costituiscono un ingombro notevole che non tutti si possono permettere in casa. Questo non è il caso di Rowenta VR8220 Powersteam, che rimane molto capiente e molto potente, ma in un formato decisamente più compatto. Saremo quindi in grado di lavorare a lungo, stirando grandi quantità di indumenti in breve tempo, senza la preoccupazione di non avere abbastanza spazio per riporlo.

Il vano di alloggio del ferro è molto inclinato per incrementare la sua comodità di appoggio e ripresa, rendendo così i vari movimenti della stiratura più rapidi e meno faticosi. Il rischio che il ferro scivoli, tuttavia, è inesistente, grazie alla base di appoggio in gomma, ma anche all’apposito incastro sagomato tra la parte posteriore del ferro e quella dell’alloggio. È inoltre presente un efficiente blocco di sicurezza da agganciare alla punta, per rendere molto più pratico anche il trasporto.

Piastra e potenza

La piastra in acciaio inox Microsteam 400, è tanto robusta quanto efficiente, poiché il numero elevato di fori ben distribuiti su tutta la sua superficie ci consente di utilizzare Rowenta VR8220 Powersteam senza attriti. Indipendentemente dal tipo di tessuto con cui avrà a che fare, quindi, la piastra scorrerà senza intoppi anche grazie alla sua forma aerodinamica. La sua punta è infatti particolarmente affilata, e grazie ad essa potremo stirare senza difficoltà anche orli, colletti e altre zone complicare da raggiungere.

Una potenza elevata – pari a 2200 Watt – in un elettrodomestico molto piccolo si traduce chiaramente in un notevole incremento nella velocità di produzione di energia e calore. Sia l’intensità della temperatura che quella del calore possono essere regolate, tuttavia il risultato sarà sempre una performance molto rapida e altrettanto efficiente. Non possiamo certo dimenticare la modalità Eco, consigliabile per i bucati standard e non troppo grinzosi o delicati, che consente una riduzione dei consumi del 15%.

Acqua e filtri

Utilizzando Rowenta VR8220 Powersteam, non ci sarà il bisogno di interrompersi per alcun motivo, neanche quando la caldaia termina la sua riserva d’acqua e serve aggiungerne altra. Il suo serbatoio, infatti, ha una capacità di 1.5 litri, e può essere rimosso e riempito in modo rapido e agevole. È dotato di una cartuccia interna con il compito di filtrare tutta l’acqua che entra, grazie alla quale le possibilità di formazione del calcare saranno ridotte al minimo.

Una grande riserva di acqua è necessaria per la formazione del vapore, soprattutto se ne servono grandi quantità in breve tempo. Il vapore generato da questo ferro, infatti, può essere emesso dai fori della piastra all’incredibile velocità di 350 g/min, con una pressione pari a 6.5 bar. Tutto ciò si traduce nell’emissione di getti molto potenti, che sono in grado di ammorbidire le fibre dei tessuti in modo molto efficace, stirando rapidamente qualsiasi piega.

Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Rowenta VR8220 Powersteam Rowenta VR8220 Powersteam 144,09 € 148,99 * 4,90 € (3%) (3.8)