Recensione Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty

Chi desidera a tutti i costi la professionalità di un ferro da stiro con caldaia ma non dispone di ampi spazi di lavoro può scegliere Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty senza riserve, poiché in esso sono concentrate le migliori qualità possibili, da un potente getto di vapore a un filtro anticalcare, così da rendere la stiratura semplice e rapidissima.

recensione Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty

Il miglior prezzo online

Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty

(4.2)

Offerta: 79,20 Prezzo: 104,99 Sconto: 25,79 (25%) *

Se non si ha ancora iniziato a familiarizzare con tutto ciò che concerne la stiratura degli indumenti non ci si deve però accontentare di elettrodomestici poco potenti che sembrano giocattolini. Iniziare a usare un ferro da stiro con caldaia è infatti più facile di quanto non possa apparire ai più scettici e Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty ne è la prova.

La sua leggerezza, unita a dimensioni contenute, agevola durante i movimenti senza affaticare le braccia oppure i polsi e senza richiedere di esercitare sforzo o pressione scorrendo sui tessuti. Inoltre la presenza di un efficiente filtro anti calcare offre una protezione in più e protegge le parti interne da usura precoce e malfunzionamenti.

Il filtro è particolarmente utile anche se si usa un’acqua dolce, e andrebbe sostituito 1 volta l’anno per una manutenzione ottimale, scegliendolo tra i ricambi compatibili che la casa produttrice rende disponibili online e nei negozi specializzati.

Compattezza e semplicità d’uso

Se in casa non si ha una postazione dedicata o una stanza adibita a stireria può fare sicuramente comodo puntare su modelli di ferro da stiro con caldaia capaci di coniugare un design pratico a una buona compattezza. È questo il caso di Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty, studiato appositamente per trovare la sua collocazione in ogni appartamento, anche i più piccini, per poi essere riposto senza fatica persino in un armadio o uno stipetto.

In fase di progettazione tale aspetto ha dettato le linee di questo piccolo ma potente elettrodomestico, le cui misure sono di 39 x 16 x 12,5 cm, a fronte di un peso che in totale, a serbatoio vuoto ovviamente, è di appena 3,94 kg.

In merito alla facilità di impiego si può affermare senza alcun dubbio che anche chi non abbia mai usato un simile apparecchio sin dalla prima volta non avrà alcun problema, vista la ghiera sul ferro stesso, dalla quale è impostabile uno dei 3 livelli di calore mediante una semplice rotazione e il grilletto, posto sotto l’impugnatura, premendo il quale si potrà attivare il getto di vapore, ideale anche per la stiratura verticale.

Serbatoio XL e piastra inox

Fermarsi mentre si sta stirando è una noia che si può evitare se, come in Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty, il serbatoio consente il riempimento continuo, ovvero il rabboccamento dell’acqua, preferibilmente distillata, anche mentre è in funzione. La capacità è comunque ragguardevole, ben 1,2 L, dunque più che sufficiente a stirare per lungo tempo, soprattutto se si seleziona la modalità ECO.

In ogni caso la piastra Airglade Inox emana dai suoi microfori vapore continuo da 150 g/min. Tutti i forellini sono strategicamente posizionati sull’intera superficie in acciaio, specialmente lungo il suo perimetro sagomato e nella punta di precisione, con la quale si stireranno facilmente pure i colletti delle camicie o le zone limitrofe alle cuciture.

Per il riscaldamento di questo ferro da stiro con caldaia da 2200 W si dovrà attendere un tempo brevissimo, appena 2 minuti, dopo i quali si potrà intraprendere la sessione di stiratura che darà anche ai meno esperti la soddisfazione di risultati ottimali grazie a una pressione di 5 bar.

Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty 79,20 € 104,99 * 25,79 € (25%) (4.2)