Recensione Philips GC4887/30 Azur Pro

Grazie a una punta profilata precisa e ad una piastra di eccezionale qualità, Philips GC2988/20 Azur Pro garantisce una stiratura precisa anche nelle zone più difficili. Con una potenza di 2800 W, ci permette di eliminare anche le pieghe più difficili e di ottenere risultati professionali.

recensione Philips GC4887/30 Azur Pro

Il miglior prezzo online

Philips GC4887/30 Azur Pro

(3.7)

Offerta: 97,99 Prezzo: 119,89 Sconto: 21,90 (18%) *

Particolarmente pratico e maneggevole, Philips GC2988/20 Azur Pro ha delle dimensioni di 32,8 x 16 x 14,2 cm e pesa appena 1,6 kg. Ciò significa che può essere utilizzato anche dagli utenti meno esperti e dalle persone più anziane senza che risulti scomodo e pesante. Anche dopo ore di utilizzo, infatti, braccio e polso non risulteranno affaticati e non si dovranno assumere posizioni errate a carico della colonna vertebrale. Per questo motivo tale particolare modello si adatta alla stiratura di grandi quantità di vestiti in un’unica sessione.

Bisogna notare, però, che il serbatoio integrato nel corpo centrale dell’apparecchio ha una capacità di 350 ml, un valore nella media per elettrodomestici di questo tipo, che ci permette di stirare per circa un’ora di fila o leggermente meno. Dopodiché sarà necessario procedere nuovamente al riempimento dallo sportellino apposito sulla parte anteriore , operazione che potrebbe farci perdere qualche minuto ma che è assolutamente necessaria per poter continuare a stirare. Pratico e funzionale, questo ferro da stiro ha una comoda impugnatura ergonomica che ne facilita la scorrevolezza e la versatilità.

Preciso e potente

Con una potenza di ben 2800 Watt, un valore piuttosto alto e di tutto rispetto per i modelli di fascia media, il ferro da stiro Philips GC2988/20 Azur Pro garantisce l’erogazione di un getto di vapore potente e preciso, in grado di penetrare in profondità nelle fibre dei tessuti e di garantire risultati ottimali con qualsiasi tipo di materiale. Il getto vapore, poi, è pensato per accelerare la stiratura dei capi più difficili e ci permette di eliminare anche le pieghe più ostinate con una sola passata o due.

Chiaramente, per trattare i capi più delicati e i tessuti più sottili, dovremo impostare la temperatura e il vapore sul livello più basso, per un trattamento delicato dei capi che richiedono una cura maggiore. Agli utenti alle prime armi, è consigliato utilizzare i livelli più bassi con la maggior parte dei capi, almeno durante i primi utilizzi, in maniera tale da prendere confidenza e riuscire a riconoscere la temperatura e l’intensità più adatta ad ogni tipo di tessuto.

Piastra e dettagli

Dotato di una modernissima piastra T-Ionic Glide, il ferro da stiro Philips GC2988/20 Azur Pro vanta un’elevata scorrevolezza ed è in grado di stirare con precisone anche le aree meno semplici. La piastra con la punta affusolata, infatti, è in grado di resistere a urti e graffi e può raggiungere con facilità anche le zone tra i bottoni, consentendoci di perfezionare il trattamento di colletti e polsini con poche rapide passate. La punta allungata è una preziosa alleata soprattutto per quanti hanno qualche difficoltà a trattare i punti più difficili.

Semplice da utilizzare e facile da pulire, questo modello è integrato con un sistema anti calcare che facilita e accelera notevolmente le operazioni di pulizia e che ci permette di mantenere le prestazioni del ferro elevate molto più a lungo. La pulizia del ferro, inclusi piastra e serbatoio, deve essere effettuata ogni pochi usi per evitare che si formino accumuli di calcare o depositi. Pratico e funzionale, questo modello di fascia media garantisce buoni risultati in grado di durare nel tempo.

Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Philips GC4887/30 Azur Pro Philips GC4887/30 Azur Pro 97,99 € 119,89 * 21,90 € (18%) (3.7)