Recensione Brother Innovis 15

Pensata per chi vuole dedicarsi al cucito in modo serio ma è ancora alle prime armi, Brother Innovis 15 offre una gamma di funzioni essenziale e perfetta per imparare le basi. Garantirà inoltre un livello molto alto di precisione, a prescindere dalla durezza e dallo spessore del tessuto da noi scelto.

recensione Brother Innovis 15

Il miglior prezzo online

Brother Innovis 15

(4.6)

Offerta: 359,00 Prezzo: 89,75 Sconto: 89,75 (100%) *

La grande facilità di utilizzo di Brother Innovis 15 la inserisce di diritto nella categoria delle macchine da cucire entry level. Tuttavia non dobbiamo pensare che si tratti di un modello che ci consente di realizzare solo i piccoli lavori sporadici di riparazione, come ricucire un bottone o rammendare indumenti scuciti o usurati. Saremo infatti in grado di eseguire anche operazioni più complesse, come impunture, orli e asole, e compiere così i primi passi nell’arte del cucito.

Si tratta di un modello semplice perché i suoi programmi sono essenziali, non forniscono grandi quantità di punti decorativi, ma sono più che sufficienti a realizzare tutti i tipi di cucitura più comuni, e comprendono anche alcune funzioni particolari che rendono questa macchina molto efficiente. Un livello molto elevato di accuratezza e precisione è garantito per ognuno dei punti disponibili, anche su tessuti che richiedono maggiori attenzioni rispetto al cotone o ai materiali sintetici.

Numerose funzioni regolabili

Come tutti sanno, le operazioni più difficili da eseguire con una macchina da cucire sono l’infilatura del filo nella cruna dell’ago, e il posizionamento del filo nella parte superiore, che deve consentire il giusto livello di tensione e uno scorrimento rapido e privo di intoppi. Per questo Brother Innovis 15 ci viene in aiuto con una funzione di avvolgimento rapido della bobina, e con un infila ago automatico. La tensione del filo potrà poi essere regolata a mano volta per volta, in base al programma e al tessuto.

Altri elementi regolabili sono l’altezza del piedino – ovvero ciò che ci consentirà di cucire anche tessuti più spessi come la pelle o il denim – e la posizione dell’ago in base alle necessità del programma da noi selezionato. Quest’ultima e utilissima facoltà non è presente in tutte le macchine da cucire, e difficilmente si trova in modelli entry level come questo. Per non parlare del cursore che ci consente di variare la velocità di cucitura, per adattarla al livello di precisione richiesto dal tipo di punto.

Comandi ed efficienza

Durante il nostro lavoro con Brother Innovis 15 potremo scegliere tra 16 programmi integrati, i quali ci vengono indicati sulla scocca e comprendono anche 3 tipi di asole automatiche. Per selezionarli ci basterà muovere la manopola frontale, provvista di una tecnologia chiamata Jog Dial, grazie alla quale potremo scorrere i punti uno per uno attraverso una pratica finestrella. È presente inoltre un display LCD, che ci darà altre informazioni sui punti, come le loro dimensioni.

Sempre nella parte frontale della scocca troveremo un pulsante che inverte la direzione di marcia della griffa e quindi del tessuto trasportato da essa, grazie al quale potremo rinforzare tutti i punti che andremo ad eseguire. Saremo inoltre in grado di realizzare cuciture doppie e parallele tra di loro in un solo passaggio, semplicemente integrando l’ago gemello. I nostri orli saranno quindi sempre perfetti e precisi, e le cuciture molto solide.

Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Brother Innovis 15 Brother Innovis 15 359,00 € 89,75 * 89,75 € (100%) (4.6)