Recensione Necchi N81

Compatta, leggera e facile da trasportare, Necchi N81 si adatta al meglio a chi ha poco spazio in casa, ma anche a chi usa la macchina da cucire in modo sporadico e preferisce riporla quando non è in uso. Le sue caratteristiche la rendono molto rapida e precisa, anche sui tessuti più duri.

recensione Necchi N81

Il miglior prezzo online

Necchi N81

(4.2)

Offerta: 109,00 Prezzo: 27,25 Sconto: 27,25 (100%) *

Le funzioni essenziali che caratterizzano Necchi N81 la rendono una macchina da cucire molto facile da usare, grazie alla quale potremo realizzare con rapidità e precisione tutti i tipi di cucitura basilari, come impunture, zig zag o rammendi. I suoi programmi sono molto intuitivi, sono tutti indicati sulla parte frontale della scocca, e potranno essere comodamente selezionati grazie a una manopola e a una piccola finestrella che ci consentirà di scegliere il punto che preferiamo.

La sua struttura è molto leggera e compatta – pesa solo 6 kg – e una pratica maniglia la rende ancora più facile da trasportare. Tuttavia è anche abbastanza robusta da garantire resistenza a eventuali urti, e il suo peso è comunque sufficiente ad assicurare un ottimo livello di stabilità su qualsiasi piano di lavoro. Si può quindi dire che questo modello sia indicato in particolar modo per chi la usa in modo sporadico, ad esempio per effettuare delle riparazioni.

Precisione elevata

Non dobbiamo tuttavia cadere in errore e pensare che Necchi N81 sia un modello dalle prestazioni scarse, poiché non è affatto così. Il suo funzionamento vanta infatti la grande efficienza di un crochet oscillante, grazie al quale saremo in grado di realizzare in modo molto veloce e preciso qualsiasi tipo di punto, a prescindere dalla durezza del tessuto che vogliamo cucire. Questa grande precisione sarà garantita anche sui tessuti più scuri, grazie a una pratica luce a LED integrata.

I programmi di cucito integrati sono 13, e 7 di questi sono punti dalla forma diversa, che si adattano quindi a vari materiali, ma anche a diverse posizioni. Non potremo infatti realizzare un intero capo usando un solo tipo di cucitura, poiché alcune zone richiedono punti più robusti, o con una forma che garantisce maggiore flessibilità. Per eseguire i punti di rinforzo nelle aree dove lo riteniamo necessario, ci basterà utilizzare la leva che fa muovere il tessuto nella direzione contraria.

Base di lavoro

Per consentirci di poter operare in tutta comodità su ogni zona dei nostri capi di abbigliamento, Necchi N81 ci offre la possibilità di lavorare a braccio libero, in caso di cuciture in zone dalla forma tubolare. Ma non finisce qui, perché potremo anche aumentare in ampiezza il nostro piano di lavoro, grazie alla facoltà della base di allungarsi. In questo modo potremo anche realizzare orli su superfici più grandi, come ad esempio le lenzuola, senza essere costretti a lavorare in spazi ridotti.

La facilità d’uso non si deve solo alle sue funzioni essenziali e intuitive, ma anche alla sua facoltà di eseguire in modo automatico le operazioni più complesse, come l’infilatura dell’ago, o la realizzazione di asole perfette in 4 tempi. Il crochet oscillante ci renderà in grado di cucire anche su tessuti grossi e resistenti, tuttavia dovremo fare attenzione a regolare la pressione del piedino e la tensione del filo in modo adeguato.

Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Necchi N81 Necchi N81 109,00 € 27,25 * 27,25 € (100%) (4.2)