Recensione Necchi N83

Pensata per essere in grado di lavorare con la stessa precisione su diversi tipi di tessuto, Necchi N83 ci offre la possibilità di regolare la sua pressione in base allo spessore degli indumenti. Lavora in modo molto rapido, e può essere usata anche per decorare oggetti come borse o scarpe.

recensione Necchi N83

Il miglior prezzo online

Necchi N83

(4.6)

Offerta: 129,90 Prezzo: 149,00 Sconto: 19,10 (13%) *

Non tutti hanno abbastanza spazio in casa per avere un piano di lavoro esclusivamente dedicato alla macchina da cucire: la maggior parte delle persone infatti la utilizza su un qualsiasi tavolo con una superficie sufficiente disponibile. È quindi consigliabile avere a che fare con uno strumento che possa essere spostato senza fatica, e che non occupi troppo spazio nel nostro ripostiglio. Ecco perché Necchi N83 è così compatta, è dotata di una maniglia, e pesa solamente 6 kg.

Nonostante il suo peso ridotto, vanta un notevole livello di stabilità, grazie alla sua solida struttura interna che la rende meno soggetta alle vibrazioni, ma anche ai suoi pratici piedini gommati che impediranno anche gli spostamenti involontari sul piano di lavoro. Oltre ad essere leggera ma robusta è anche molto precisa e veloce, grazie alla presenza di un crochet ad oscillazione verticale, il quale conferisce grande efficienza a tutti i programmi di cucito che troveremo integrati.

Facile da usare

Quando si utilizza Necchi N83, non ci saranno operazioni complicate da effettuare, in quanto l’infilatura dell’ago – quella che in genere richiede più impegno – è stata resa automatica. Una volta posizionato il filo, dovremo scegliere il programma che desideriamo dalla lista dei 20 punti disponibili. Per selezionare il programma, basta ruotare la manopola apposita, e fare in modo che il simbolo del punto da noi scelto sia visibile attraverso la finestrella rotonda sulla parte frontale della scocca.

La libertà che potremo sperimentare con questa macchina da cucire è notevole, infatti saremo in grado di regolare sia le dimensioni dei punti che la pressione del piedino. La lunghezza dei punti e la larghezza – in caso di zig zag – può andare da un minimo di 0 a un massimo di 5 millimetri. La pressione del piedino va regolata in base allo spessore del tessuto in questione, ma dovremo anche fare attenzione a montare il piedino giusto tra quelli in dotazione, in base a ciò che vogliamo realizzare.

Punti e piedini

Avremo la possibilità di usare Necchi N83 su ogni tipo di tessuto, e potremo realizzare senza problemi anche le cuciture nelle zone più complesse, come ad esempio i sottomanica. Sono disponibili anche dei punti decorativi, grazie ai quali saremo in grado di personalizzare qualsiasi capo, persino scarpe o borse. Se preferiamo eseguire ricami liberi, basterà montare la placca apposita, che impedirà il trasporto automatico del tessuto e ci consentirà di muoverlo a piacimento.

Realizzare asole e attaccare bottoni sarà un gioco da ragazzi, grazie al programma per occhielli automatici in 4 fasi, da azionare una volta praticato il foro con un apposito taglia asole, che ci verrà fornito in dotazione. Per realizzare gli occhielli automatici sarà necessario usare il piedino specifico per questa operazione, e troveremo anche un altro piedino con il quale attaccare il bottone in un attimo. Oltre al taglia asole avremo a disposizione anche il tagliafilo, per le rifiniture finali.

Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Necchi N83 Necchi N83 129,90 € 149,00 * 19,10 € (13%) (4.6)