Recensione Singer 6660 Starlet

Moderna e altamente versatile, Singer 6660 Starlet offre non solo una quantità impressionante di tipi di cucitura ma è anche dotata di una robusta anima in metallo. È grazie ad essa che saremo certi di possedere uno strumento robusto, che non sarà soggetto a vibrazioni e non rischierà quindi di saltare punti.

recensione Singer 6660 Starlet

Il miglior prezzo online

Singer 6660 Starlet

(4.1)

Offerta: 229,00 Prezzo: 57,25 Sconto: 57,25 (100%) *

L’aspetto esteriore di Singer 6660 Starlet è molto piacevole alla vista, ed è inoltre reso particolarmente moderno dalla presenza di un pannello di controllo dotato di un display LCD. Al di sotto di esso, possiamo trovare pochi ed essenziali comandi direzionali, molto pratici e intuitivi. È grazie a questi che potremo navigare con facilità attraverso il lungo menu dei programmi di cucito indicati sul pannello, e selezionare in modo rapido e comodo quello che riteniamo più adatto.

Oltre che bella e molto versatile, questa macchina da cucire vanta anche un livello di efficienza elevato, il quale si deve principalmente alla grande solidità della sua struttura. Questa è infatti caratterizzata da un’anima interna in metallo, la quale va ad incrementare il livello di resistenza a usura e urti, ma anche quello di stabilità durante il lavoro. Sarà infatti molto meno soggetta alle vibrazioni del motore, eliminando così il rischio di movimenti involontari che potrebbero portare a saltare dei punti.

Versatilità e precisione

La facilità di utilizzo che caratterizza Singer 6660 Starlet non si riscontra solo durante la scelta del tipo di punto, ma anche al momento dell’infilatura dell’ago, la quale infatti è automatica, rendendo impossibile il rischio di commettere errori di esecuzione. A proposito dell’ago occorre inoltre menzionare la sua grande versatilità, la quale si deve alla sua facoltà di essere regolato in ben 13 posizioni diverse. In questo modo ogni tipo di cucitura potrà essere realizzata nel modo più preciso possibile.

Qualunque tipo di tessuto potrà essere lavorato, indipendentemente dallo spessore e dal colore: i capi più scuri, infatti, rendono difficile vedere i punti che si stanno realizzando. È stata quindi integrata una luce a LED, grazie alla quale potremo vedere chiaramente tutto il nostro lavoro ed eseguirlo quindi con grande precisione. Per quanto riguarda rigidità e spessore, invece, basterà regolare il piedino in altezza, e affidarsi alla griffa potenziata che faciliterà lo spostamento dei tessuti, anche dei più pesanti.

Programmi e funzioni

I punti che troviamo indicati sul pannello di controllo di Singer 6660 Starlet sono ben 60, grazie ai quali saremo in grado di operare non solo su indumenti, ma anche su altri oggetti per la casa. Sono infatti presenti 6 punti per trapuntare piumini e coperte, mentre altri due servono a realizzare orli – anche invisibili – per tende e lenzuola. Numerosi sono i punti per le operazioni basilari, come rammendi e impunture, sia per i tessuti rigidi che per quelli elasticizzati.

Troveremo inoltre occhielli automatici di ben 4 forme diverse, e un programma per attaccare i bottoni, oltre a quelli aggiuntivi per decorare, personalizzare i nostri capi, e addirittura per il ricamo. Il piedino non dovrà essere cambiato per eseguire queste operazioni, tuttavia la macchina è compatibile per molti tipi di piedino extra, in caso di necessità particolari. Tutti i punti possono essere regolati in lunghezza, fino a un massimo di 5 millimetri.

Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Singer 6660 Starlet Singer 6660 Starlet 229,00 € 57,25 * 57,25 € (100%) (4.1)